Seguici su

Galleria prima pagina

1 Dicembre 2021

APPROVATO PIANO RIQUALIFICAZIONE PALAZZONI

Il 29 novembre, in Consiglio Comunale, tra i vari punti all’ordine del giorno, è stato approvato il piano di riqualificazione urbana della zona della Nuova Florida denominata Rio verde o tristemente nota come Palazzoni.

Un progetto che prevede, innanzitutto, la demolizione delle strutture esistenti che campeggiano in quella zona da decenni, per poi vedere la riqualificazione dell’intera area con la costruzione di un centro commerciale non prima della creazione di opere di urbanizzazione quali rete idrica, fognaria, strade e parcheggi pubblici.

“Un progetto approdato in consiglio dopo un lungo lavoro di incontri, analisi, pianificazione e coordinamento che riqualificherà una zona di territorio degradata da decenni.” –  riferisce il Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Luca Costabile. “Un incessante lavoro durato mesi che ha visto coinvolgere tutte le parti in causa con passaggi e discussioni in diverse Commissioni e Consigli Comunali. Un altro grande importante risultato di questa Amministrazione grazie al quale, oltre alla  riqualificazione dell’area, siamo convinti ci saranno benefici per la comunità in termini di servizi, opportunità lavorative, economiche nonché di aggregazione sociale visto che adiacente all’area c’è il campo sportivo comunale.

Ringrazio il mio gruppo per il costante sostegno nonché l’Assessore Di Biagio e il Dirigente Calcagni per l’impegno profuso e la professionalità messa in campo.”

L’amministrazione è orgogliosa per il raggiungimento di questo traguardo volto alla valorizzazione di un’ulteriore area del nostro territorio.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 20 Gennaio 2022

EMERGENZA COVID-19: IL SINDACO CONSEGNA L’ENCOMIO SOLENNE ALLA POLIZIA LOCALE

«Avete affrontato nel migliore dei modi l’emergenza: siete stati in prima linea, lavorando con spirito di abnegazione e con il solo obiettivo di tutelare la cittadinanza.

Galleria prima pagina 19 Gennaio 2022

LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE ARRIVA AD ARDEA: MAMMOGRAFIE ED ECOGRAFIE GRATUITE PER LE DONNE

Sabato 29 Gennaio, ad Ardea farà tappa la “Carovana della prevenzione”, un progetto di Komen Italia che, con la collaborazione del Comune e della Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea e grazie al sostegno di I.

Comunicati stampa 19 Gennaio 2022

Emergenza Covid-19: encomio solenne per la Polizia Locale

Un riconoscimento ufficiale e istituzionale quale testimonianza di gratitudine per il lavoro svolto nell’ambito della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Avvisi 19 Gennaio 2022

Nasce lo Sportello Unico Telematico per l’Edilizia

Si rende noto che, ai sensi art. 5 del T.

torna all'inizio del contenuto