Seguici su

Galleria prima pagina

1 Dicembre 2021

APPROVATO PIANO RIQUALIFICAZIONE PALAZZONI

Il 29 novembre, in Consiglio Comunale, tra i vari punti all’ordine del giorno, è stato approvato il piano di riqualificazione urbana della zona della Nuova Florida denominata Rio verde o tristemente nota come Palazzoni.

Un progetto che prevede, innanzitutto, la demolizione delle strutture esistenti che campeggiano in quella zona da decenni, per poi vedere la riqualificazione dell’intera area con la costruzione di un centro commerciale non prima della creazione di opere di urbanizzazione quali rete idrica, fognaria, strade e parcheggi pubblici.

“Un progetto approdato in consiglio dopo un lungo lavoro di incontri, analisi, pianificazione e coordinamento che riqualificherà una zona di territorio degradata da decenni.” –  riferisce il Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Luca Costabile. “Un incessante lavoro durato mesi che ha visto coinvolgere tutte le parti in causa con passaggi e discussioni in diverse Commissioni e Consigli Comunali. Un altro grande importante risultato di questa Amministrazione grazie al quale, oltre alla  riqualificazione dell’area, siamo convinti ci saranno benefici per la comunità in termini di servizi, opportunità lavorative, economiche nonché di aggregazione sociale visto che adiacente all’area c’è il campo sportivo comunale.

Ringrazio il mio gruppo per il costante sostegno nonché l’Assessore Di Biagio e il Dirigente Calcagni per l’impegno profuso e la professionalità messa in campo.”

L’amministrazione è orgogliosa per il raggiungimento di questo traguardo volto alla valorizzazione di un’ulteriore area del nostro territorio.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto