Seguici su

Galleria prima pagina

1 Dicembre 2021

APPROVATO PIANO RIQUALIFICAZIONE PALAZZONI

Il 29 novembre, in Consiglio Comunale, tra i vari punti all’ordine del giorno, è stato approvato il piano di riqualificazione urbana della zona della Nuova Florida denominata Rio verde o tristemente nota come Palazzoni.

Un progetto che prevede, innanzitutto, la demolizione delle strutture esistenti che campeggiano in quella zona da decenni, per poi vedere la riqualificazione dell’intera area con la costruzione di un centro commerciale non prima della creazione di opere di urbanizzazione quali rete idrica, fognaria, strade e parcheggi pubblici.

“Un progetto approdato in consiglio dopo un lungo lavoro di incontri, analisi, pianificazione e coordinamento che riqualificherà una zona di territorio degradata da decenni.” –  riferisce il Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Luca Costabile. “Un incessante lavoro durato mesi che ha visto coinvolgere tutte le parti in causa con passaggi e discussioni in diverse Commissioni e Consigli Comunali. Un altro grande importante risultato di questa Amministrazione grazie al quale, oltre alla  riqualificazione dell’area, siamo convinti ci saranno benefici per la comunità in termini di servizi, opportunità lavorative, economiche nonché di aggregazione sociale visto che adiacente all’area c’è il campo sportivo comunale.

Ringrazio il mio gruppo per il costante sostegno nonché l’Assessore Di Biagio e il Dirigente Calcagni per l’impegno profuso e la professionalità messa in campo.”

L’amministrazione è orgogliosa per il raggiungimento di questo traguardo volto alla valorizzazione di un’ulteriore area del nostro territorio.

Ultimi articoli

InformaComune 30 Dicembre 2024

31 dicembre 2024 – Avviso chiusura sportello Messi Comunali

Si comunica alla cittadinanza che, per cause imprevedibili e urgenti, lo sportello dei Messi Comunali di via Francesco Crispi n.

InformaComune 30 Dicembre 2024

La vita e gli animali valgono più di un botto: Ardea aderisce alla campagna

La Città di Ardea, insieme ad altre località della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aderito alla campagna denominata “La vita e gli animali valgono più di un botto”, promossa per un uso consapevole dei fuochi d’artificio.

torna all'inizio del contenuto