Seguici su

Notizie

26 Aprile 2017

Ardea, al via cinque giornate ecologiche a settimana

Da oggi la Giornata ecologica del giovedì si fa in cinque: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, al parcheggio di via Bergamo, dalle 9 alle 13, è possibile conferire i rifiuti ingombranti (esclusi Raee) e gli sfalci delle potature. L’iniziativa è stata raggiunta grazie a un accordo tra il Comune di Ardea e la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, l’Igiene Urbana. Per i cittadini le modalità di conferimento nella “stazione mobile” sono sempre le stesse. Il divieto è per tutti coloro i quali svolgono attività professionali che dunque, nei costi della loro prestazione, prevedono lo smaltimento in impianti specializzati. I Raee, invece, saranno raccolti solo con chiamata al numero verde 800.644640. “E’ una risposta che l’amministrazione vuol dare per contrastare le discariche abusive lungo le strade – ha spiegato il commissario straordinario Antonio Tedeschi – In questo modo i cittadini potranno contare su una maggiore disponibilità del servizio”. Il servizio si associa alle attività di controllo e vigilanza che viene realizzato con le guardie ambientali, che proprio nelle scorse settimane hanno avuto un rinnovo dei decreti.

Ultimi articoli

Avvisi 7 Ottobre 2022

Delegazione Anagrafe in via Campo di Carne – Avviso agli utenti

Si informa la cittadinanza che presso la delegazione di via Campo di carne, in linea con quanto stabilito dal Decreto “Semplificazione”, a partire dal 17 ottobre 2022 il pagamento per le operazioni anagrafiche – carta d’identità, atti sostitutivi di notorietà, autentica di foto, firma e documenti – è possibile esclusivamente tramite pos (bancomat, carte di debito o credito, postepay etc.

Avvisi 5 Ottobre 2022

Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale – Aggiornamento anno 2022

Il Sindaco, visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n.

InformaComune 3 Ottobre 2022

Misure di contrasto alla cocciniglia Toumeyella parvicornis (cocciniglia del pino)

Decreto ministeriale 3 giugno 2021 “Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)”.

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

torna all'inizio del contenuto