Seguici su

Notizie

4 Luglio 2018

Ardea, al via il bonus per le bollette dell’acqua

Dal primo luglio è arrivato anche ad Ardea lo sconto per le bollette dell’acqua. Questo amplia l’offerta dei bonus di gas e luce già presenti. Si tratta dei servizi previsti dal Sgate (il Sistema di gestione delle agevolazioni delle tariffe energetiche). In particolare, il bonus idrico garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/abitante al giorno) per ogni componente della sua famiglia anagrafica. Questa quantità, infatti, è stata individuata come quella minima necessaria per assicurare il soddisfacimento dei bisogni fondamentali. Il bonus garantirà ad esempio ad una famiglia di 4 persone di non dover pagare 73 metri cubi di acqua all’anno. Ne hanno diritto anche gli utenti che non hanno un contratto di fornitura diretto perché vivono in un condominio e il titolare del contratto di fornitura è il condominio stesso. Per ulteriori informazioni e per i requisiti per accedervi è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi sociali del Comune di Ardea.

Gli utenti posso scaricare autonomamente il modello/i dal sito del Sgate o da questa pagina, compilarlo/i e protocollarlo/i  oppure, se hanno necessità di una consulenza, possono recarsi presso i nostri uffici e sarà nostra cura fornire la modulistica e tutte le informazioni necessarie alla compilazione. In ogni caso l’istanza deve essere compilata e  protocollata dall’utente.

Ultimi articoli

Elettorale 23 Maggio 2024

APERTURE STRAORDINARIE PER LA CONSEGNA DELLE TESSERE ELETTORALI

Si comunicano le seguenti giornate di apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale per la consegna delle Tessere Elettorali:   Lunedì 3 giugno 2024 dalle ore 9.

InformaComune 23 Maggio 2024

Sportello Residenze, avviso di chiusura per il giorno 10 giugno 2024

Si comunica alla cittadinanza che, per motivi legati alle consultazioni elettorali previste nelle giornate dell’8 e 9 giugno prossimi, lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc rimarrà chiuso in data 10 giugno 2024.

torna all'inizio del contenuto