16 Marzo 2018
Ardea, arriva la Carta d’identità elettronica
Anche ad Ardea arriva la Cie, la Carta d’identità elettronica. Il servizio prende il via dal prossimo 19 marzo. Per richiederla è necessario fissare un appuntamento o attraverso il portale “Agenda on line della Cie” (all’indirizzo https://agendacie.interno.gov), o recandosi direttamente all’ufficio Anagrafe di Ardea in Via della Croce 3 dove un incaricato assegnerà una data utile per lo svolgimento della pratica. Verranno emesse giornalmente un numero limitato di carte. Lunedì e venerdì, dalle 9 alle 12 ne verranno emesse dieci. Altrettante nella mattinata di martedì e giovedì (sempre dalle 9 alle 12) e 4 nel pomeriggio degli stessi giorni, dealle 15.30 alle 17. I costi per la nuova Cie sono: 22,21 euro per la prima emissione o per il rinnovo a scadenza; 27,37 euro per il duplicato in caso di furto, smarrimento, deterioramento della carta o rettifica dati anagrafici. La Cie viene realizzata e consegnata direttamente dal Poligrafico dello Stato. Il documento verrà spedito o all’ufficio Anagrafe (per il ritiro a mano), o a casa del richiedente o ad altro indirizzo.
All’atto della richiesta il cittadino maggiorenne può esprimere il consenso o il diniego alla donazione degli organi. Il Comune di Ardea ha infatti aderito al Progetto “Carta d’identità-Donazione Organi”, già attivo in molti Comuni, che consente la raccolta e l’inserimento delle dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità. Le carte d’identità cartacee potranno essere rilasciate solo in presenza di comprovata sussistenza di particolari ed eccezionali casi.
Ultimi articoli
Avvisi 6 Dicembre 2024
Carta “Dedicata a te”: comunicazione alla cittadinanza
Continua la distribuzione della carta “Dedicata a te”, il contributo di 500 Euro dedicato alle famiglie in difficoltà.
Avvisi 4 Dicembre 2024
AGGIORNAMENTO E APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI AVENTI DIRITTO ALL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) DESTINATI ALL’ASSISTENZA ABITATIVA COMPRENSIVA DELLE NUOVE DOMANDE E AGGIORNAMENTI PERVENUTE DAL 1 GENNAIO 2024 AL 30 GIUGNO 2024
Si avvisa la cittadinanza che con Determinazione n.
InformaComune 3 Dicembre 2024
Sportello Tributi, gli orari di apertura del 24 e 31 dicembre 2024
Si comunica che nelle giornate del 24/12/2024 e del 31/12/2024 lo Sportello dell’Ufficio tributi, sito in Via Ticino 41 (Tor San Lorenzo Ardea), gestito da Municipia SpA, rimarrà aperto al pubblico dalle ore 9.