16 Marzo 2018

Ardea, arriva la Carta d’identità elettronica

Anche ad Ardea arriva la Cie, la Carta d’identità elettronica. Il servizio prende il via dal prossimo 19 marzo. Per richiederla è necessario fissare un appuntamento o attraverso il portale “Agenda on line della Cie” (all’indirizzo https://agendacie.interno.gov), o recandosi direttamente all’ufficio Anagrafe di Ardea in Via della Croce 3 dove un incaricato assegnerà una data utile per lo svolgimento della pratica. Verranno emesse giornalmente un numero limitato di carte. Lunedì e venerdì, dalle 9 alle 12 ne verranno emesse dieci. Altrettante nella mattinata di martedì e giovedì (sempre dalle 9 alle 12) e 4 nel pomeriggio degli stessi giorni, dealle 15.30 alle 17. I costi per la nuova Cie sono: 22,21 euro per la prima emissione o per il rinnovo a scadenza; 27,37 euro per il duplicato in caso di furto, smarrimento, deterioramento della carta o rettifica dati anagrafici. La Cie viene realizzata e consegnata direttamente dal Poligrafico dello Stato. Il documento verrà spedito o all’ufficio Anagrafe (per il ritiro a mano), o a casa del richiedente o ad altro indirizzo.
All’atto della richiesta il cittadino maggiorenne può esprimere il consenso o il diniego alla donazione degli organi.  Il Comune di Ardea ha infatti aderito al Progetto “Carta d’identità-Donazione Organi”, già attivo in molti Comuni, che consente la raccolta e l’inserimento delle dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità. Le carte d’identità cartacee potranno essere rilasciate solo in presenza di comprovata sussistenza di particolari ed eccezionali casi.

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.