Seguici su

Notizie

19 Marzo 2018

Ardea, arrivano 600mila euro per compostaggio di quartiere

il compostaggioArrivano ad Ardea 600mila euro per valorizzare le politiche del compostaggio. Questo è il risultato ottenuto dall’amministrazione comunale nell’ambito di un progetto regionale a tutela dell’ambiente. “In questo modo – spiegano il sindaco di Ardea Mario Savarese e l’assessore alle Politiche culturali e ambientali, Sonia Modica – vengono sviluppate le azioni del compostaggio domestico e di comunità, con l’obiettivo di andare a ridurre i costi del conferimento e della raccolta dell’umido”.

Compostiera di comunità

Grazie al finanziamento ottenuto si potrà sostenere l’azione di riduzione dei rifiuti, in un triennio, pari al 35%, con una riduzione delle quantità stimata in circa 1800 tonnellate ogni anno, con un conseguente risparmio per l’amministrazione di circa 283.000 euro. Nel primo anno la riduzione prevista è del 15% con un taglio sui costi di smaltimento di 121.000 euro. Considerando una produzione media pro capite di 106 chili ogni anno, si considera il coinvolgimento di una popolazione di 7500 persone. Il progetto prevederà la realizzazione di eco-piazzole: aree sorvegliate dove i cittadini potranno conferire l’umido.

 

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto