Seguici su

Notizie

2 Giugno 2020

ARDEA: CELEBRAZIONI FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

In occasione della ricorrenza del 2 giugno, si sono tenute ad Ardea le celebrazioni per la “Festa della Repubblica”, in modo discreto alla luce dell’emergenza in atto.
Qui il video.
Alle 10.30, in piazza del Popolo, il Sindaco Mario Savarese ha partecipato all’alzabandiera ed ha, successivamente, deposto una corona commemorativa al Monumento dei Caduti in presenza delle rappresentanze di Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Corpo della Polizia Locale nonché dell’Associazione Combattenti e Reduci, dei cittadini e dei consiglieri comunali di maggioranza e minoranza.
Il Sindaco ha dichiarato: “Oggi, ricordiamo la nascita nella Repubblica Italiana e coloro che sono caduti in guerra… All’alzabandiera abbiamo ascoltato anche le note del ‘Silenzio’ perché un’altra guerra è stata condotta in questi giorni, una guerra contro un nemico invisibile e spietato che però ci ha visto tutti uniti come dovrebbe essere tutta la popolazione del mondo intero. Ardea ha vinto la sua battaglia…Tutto questo grazie alla partecipazione attenta della popolazione di questa città che ha collaborato, ha capito ed è stata diligente…”.

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto