Seguici su

Notizie

9 Maggio 2017

Ardea, commissario visita edifici scolastici Istituti Ardea 1 e 3

Il commissario straordinario del Comune di Ardea Antonio Tedeschi ha visitato oggi gli Istituti comprensivi Ardea 1 e 3, dove ha avuto modo di incontrare il dirigente, i docenti e gli assistenti scolastici e di approfondire le diverse problematiche scaturite a seguito dell’incendio che ha colpito l’impianto di stoccaggio rifiuti Eco X. Il viceprefetto ha precisato come l’amministrazione stia seguendo la vicenda in continuo contatto con le competenti autorità regionali. “Siamo in attesa dei nuovi dati di Arpa Lazio e delle istruzioni ulteriori della Asl sui valori di nuovi componenti inquinanti, oltre alle Pm10 diffuse ieri”, ha spiegato Tedeschi. Restano in vigore le disposizioni che sono state adottate, a partire dal divieto di raccolta degli ortaggi e di foraggiamento degli animali con prodotti che provengono da un’area di cinque chilometri di raggio dal luogo dell’incidente e si sottolinea la disposizione di buonsenso già inoltrata di lavare accuratamente la frutta e la verdura prima del consumo. Sul sito internet demo.we-com.info/ardea è visibile una finestra dedicata con le disposizioni quotidiane.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto