Seguici su

Notizie

10 Settembre 2018

Ardea, Comune aderisce a progetto Wikimedia valorizzazione patrimonio culturale

Il Comune di Ardea ha aderito al progetto culturale Wiki Loves Monuments Italia, il concorso fotografico lanciato da Wikimedia Commons che coinvolge i cittadini e li invita a documentare il patrimonio culturale con fotografie rilasciate con la licenza libera Creative Commons. L’amministrazione ha così autorizzato la pubblicazione per le aree archeologiche di Castrum Inui, del Foro, del Tempio di Colle della Noce, dell’Ipogeo cristiano, della Chiesa di Santa Marina, del Circuito delle mura e della rupe tufacea, del Fontanile di Santa Marina, del Podio del tempio di Giunone sull’Acropoli, del Paesaggio della Campagna romana e dell’itinerario delle grotte di concia. “L’obiettivo è di valorizzare su internet il grande patrimonio culturale della città. Per questo invito tutti i cittadini ad approfittare di quella che è una piccola iniziativa per riappropriarsi pubblicamente di spazi che abbiamo intenzione di tenere sempre più aperti”, ha detto l’assessore ai Beni Culturali e Ambientali del Comune di Ardea, Sonia Modica. Le foto devono essere caricate tra il primo e il 30 settembre di ogni anno secondo le modalità previste dal sito http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/.

Ultimi articoli

InformaComune 21 Marzo 2025

FUTURO DELLE AREE VERDI COMUNALI: ASSEMBLEA IN AULA CONSILIARE IL 27 MARZO 2025 ALLE ORE 15.30

ARDEA: ASSEMBLEA ORGANIZZATA DALL’ASSESSORE INSIEME AL PRESIDENTE DELLA COMMISISONE AMBIENTE PER IL FUTURO DELLE AREE VERDI COMUNALI 27 MARZO ORE 15,30 SALA CONSILIARE L’Assessore Anna Lucia Estero insieme con il Presidente della Commissione Ambiente Raffaella Neocliti hanno convocato un’importante assemblea presso l’aula consiliare il 27 marzo, dalle ore 15.

Avvisi 20 Marzo 2025

Anagrafe, Stato Civile, Elettorale: chiusura sportelli al pubblico nei giorni 7 e 8 aprile 2025

Si comunica alla cittadinanza che, come da Avviso all’utenza prot.

Elettorale 19 Marzo 2025

Referendum “Per mio figlio scelgo io”: avviata la raccolta di firme

Si avvisa che presso l’Ufficio Elettorale sono disponibili i moduli per la sottoscrizione della raccolta di firme riguardante il Referendum “Per mio figlio scelgo io”.

torna all'inizio del contenuto