Seguici su

Notizie

10 Settembre 2018

Ardea, Comune aderisce a progetto Wikimedia valorizzazione patrimonio culturale

Il Comune di Ardea ha aderito al progetto culturale Wiki Loves Monuments Italia, il concorso fotografico lanciato da Wikimedia Commons che coinvolge i cittadini e li invita a documentare il patrimonio culturale con fotografie rilasciate con la licenza libera Creative Commons. L’amministrazione ha così autorizzato la pubblicazione per le aree archeologiche di Castrum Inui, del Foro, del Tempio di Colle della Noce, dell’Ipogeo cristiano, della Chiesa di Santa Marina, del Circuito delle mura e della rupe tufacea, del Fontanile di Santa Marina, del Podio del tempio di Giunone sull’Acropoli, del Paesaggio della Campagna romana e dell’itinerario delle grotte di concia. “L’obiettivo è di valorizzare su internet il grande patrimonio culturale della città. Per questo invito tutti i cittadini ad approfittare di quella che è una piccola iniziativa per riappropriarsi pubblicamente di spazi che abbiamo intenzione di tenere sempre più aperti”, ha detto l’assessore ai Beni Culturali e Ambientali del Comune di Ardea, Sonia Modica. Le foto devono essere caricate tra il primo e il 30 settembre di ogni anno secondo le modalità previste dal sito http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto