Seguici su

Notizie

21 Aprile 2018

Ardea, conclusi lavori abbattimento barriere architettoniche sala consiliare

Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di montaggio della pedana che permetterà ai disabili motori di accedere a qualsiasi zona della sala consiliare del Comune di Ardea. I lavori sono stati possibili a costo zero per l’amministrazione, grazie alla collaborazione della società Fiamma 2000 la quale, avendo già in essere una convenzione per la rimozione delle barriere architettoniche nelle scuole del territorio, ha provveduto a eliminare anche questa. La sala consiliare (costruita nel 2012) è una struttura a disposizione della cittadinanza e ospita durante tutto l’anno non solo eventi di carattere istituzionale ma anche iniziative legate al mondo della cultura e della scuola. “La presenza di barriere architettoniche ha più volte creato situazioni di imbarazzo prima ancora che il mancato rispetto delle normative di legge – ha spiegato il presidente del Consiglio comunale, Lucio Zito – Abbiamo raggiunto in questi mesi diversi obiettivi sulla partecipazione proprio per la sala consiliare: finalmente la struttura è coperta dal wifi, c’è lo streaming delle sedute e ora l’abbiamo resa accessibile”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto