Seguici su

Notizie

21 Aprile 2018

Ardea, conclusi lavori abbattimento barriere architettoniche sala consiliare

Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di montaggio della pedana che permetterà ai disabili motori di accedere a qualsiasi zona della sala consiliare del Comune di Ardea. I lavori sono stati possibili a costo zero per l’amministrazione, grazie alla collaborazione della società Fiamma 2000 la quale, avendo già in essere una convenzione per la rimozione delle barriere architettoniche nelle scuole del territorio, ha provveduto a eliminare anche questa. La sala consiliare (costruita nel 2012) è una struttura a disposizione della cittadinanza e ospita durante tutto l’anno non solo eventi di carattere istituzionale ma anche iniziative legate al mondo della cultura e della scuola. “La presenza di barriere architettoniche ha più volte creato situazioni di imbarazzo prima ancora che il mancato rispetto delle normative di legge – ha spiegato il presidente del Consiglio comunale, Lucio Zito – Abbiamo raggiunto in questi mesi diversi obiettivi sulla partecipazione proprio per la sala consiliare: finalmente la struttura è coperta dal wifi, c’è lo streaming delle sedute e ora l’abbiamo resa accessibile”.

Ultimi articoli

Avvisi 24 Gennaio 2022

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA’ 2021

Si rende noto che con il presente avviso pubblico sono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti di seguito indicati e che abitano in alloggi condotti in locazione,  le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune a partire dalla data di pubblicazione del presente  bando ed entro il termine del 15 aprile 2022 (continua a leggere ….

Galleria prima pagina 24 Gennaio 2022

III GIORNATA DI PREVENZIONE DELL’UDITO E DELLA VISTA COMUNE DI ARDEA

Continuano le giornate di prevenzione del comune di Ardea.

Comunicati stampa 20 Gennaio 2022

EMERGENZA COVID-19: IL SINDACO CONSEGNA L’ENCOMIO SOLENNE ALLA POLIZIA LOCALE

«Avete affrontato nel migliore dei modi l’emergenza: siete stati in prima linea, lavorando con spirito di abnegazione e con il solo obiettivo di tutelare la cittadinanza.

Galleria prima pagina 19 Gennaio 2022

LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE ARRIVA AD ARDEA: MAMMOGRAFIE ED ECOGRAFIE GRATUITE PER LE DONNE

Sabato 29 Gennaio, ad Ardea farà tappa la “Carovana della prevenzione”, un progetto di Komen Italia che, con la collaborazione del Comune e della Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea e grazie al sostegno di I.

torna all'inizio del contenuto