4 Agosto 2016

Ardea, Consiglio approva mozione contrarietà discarica “La Ciocca”

Il Consiglio comunale di Ardea ha approvato una mozione con la quale esprime una “chiara e netta presa di posizione” per opporsi al progetto di realizzazione alla discarica della Ciocca, nel Comune di Aprilia. Questo atto dà il mandato al sindaco e all’amministrazione “di attuare tutte le azioni o gli atti necessari per impedire la realizzazione della discarica stessa”. “Abbiamo deciso di esprimere il nostro dissenso perché non è possibile pensare di compromettere ancora di più il territorio sotto un punto di vista ambientale – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – L’emergenza di Roncigliano ha posto all’attenzione della Regione un tema, quello di questo ambito di gestione dei rifiuti. Non è con una discarica nel Comune di Aprilia, al confine con Ardea, che si risolve il problema. L’ambito territoriale tra Ardea, Aprilia e il suo circondario è l’esempio tangibile di come vanno affrontate le cose in un’area che un tempo era un insieme di borghi rurali e cittadine, invece ora è diventata la periferia della megalopoli romana”.