Seguici su

Notizie

4 Agosto 2016

Ardea, Consiglio approva mozione contrarietà discarica “La Ciocca”

Il Consiglio comunale di Ardea ha approvato una mozione con la quale esprime una “chiara e netta presa di posizione” per opporsi al progetto di realizzazione alla discarica della Ciocca, nel Comune di Aprilia. Questo atto dà il mandato al sindaco e all’amministrazione “di attuare tutte le azioni o gli atti necessari per impedire la realizzazione della discarica stessa”. “Abbiamo deciso di esprimere il nostro dissenso perché non è possibile pensare di compromettere ancora di più il territorio sotto un punto di vista ambientale – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – L’emergenza di Roncigliano ha posto all’attenzione della Regione un tema, quello di questo ambito di gestione dei rifiuti. Non è con una discarica nel Comune di Aprilia, al confine con Ardea, che si risolve il problema. L’ambito territoriale tra Ardea, Aprilia e il suo circondario è l’esempio tangibile di come vanno affrontate le cose in un’area che un tempo era un insieme di borghi rurali e cittadine, invece ora è diventata la periferia della megalopoli romana”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 28 Settembre 2023

Benessere in Famiglia, evento il 30 settembre. Previsto lo spettacolo di Antonio Giuliani

Sabato 30 settembre 2023, all’interno del piazzale della Scuola Media “Virgilio” di via Laurentina, ad Ardea, è in programma l’evento gratuito e aperto a tutti denominato “Benessere in Famiglia”, promosso dal Comune di Ardea – settore Sport e Cultura, con l’impegno dell’Assessorato “Servizi alla Persona”.

InformaComune 25 Settembre 2023

Segretariato Sociale, gli orari di apertura al pubblico ad Ardea e Pomezia

Si comunica alla cittadinanza che a partire dal giorno 25/09/2023 gli sportelli di Segretariato Sociale saranno aperti nelle seguenti modalità: SEGRETARIATO SOCIALE COMUNE DI ARDEA sito IN VIA F.

Avvisi 25 Settembre 2023

“Dopo di Noi”, al via la presentazione delle domande sulla piattaforma SiCare

Si rende noto che a partire dalle ore 09.00 del 25/09/2023 è possibile presentare le domande per il “Dopo di Noi” sulla piattaforma SiCare.

InformaComune 25 Settembre 2023

Festa dei Nonni 2023, il primo ottobre l’evento promosso da Ardeafilarmonica

Una passeggiata culturale e un concerto. Così Ardeafilarmonica ha deciso celebrare la Festa dei Nonni, con gli eventi programmati per il pomeriggio di domenica 1 ottobre 2023.

torna all'inizio del contenuto