Seguici su

Notizie

4 Agosto 2016

Ardea, Consiglio approva mozione contrarietà discarica “La Ciocca”

Il Consiglio comunale di Ardea ha approvato una mozione con la quale esprime una “chiara e netta presa di posizione” per opporsi al progetto di realizzazione alla discarica della Ciocca, nel Comune di Aprilia. Questo atto dà il mandato al sindaco e all’amministrazione “di attuare tutte le azioni o gli atti necessari per impedire la realizzazione della discarica stessa”. “Abbiamo deciso di esprimere il nostro dissenso perché non è possibile pensare di compromettere ancora di più il territorio sotto un punto di vista ambientale – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – L’emergenza di Roncigliano ha posto all’attenzione della Regione un tema, quello di questo ambito di gestione dei rifiuti. Non è con una discarica nel Comune di Aprilia, al confine con Ardea, che si risolve il problema. L’ambito territoriale tra Ardea, Aprilia e il suo circondario è l’esempio tangibile di come vanno affrontate le cose in un’area che un tempo era un insieme di borghi rurali e cittadine, invece ora è diventata la periferia della megalopoli romana”.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto