Seguici su

Notizie

4 Agosto 2016

Ardea, Consiglio approva mozione contrarietà discarica “La Ciocca”

Il Consiglio comunale di Ardea ha approvato una mozione con la quale esprime una “chiara e netta presa di posizione” per opporsi al progetto di realizzazione alla discarica della Ciocca, nel Comune di Aprilia. Questo atto dà il mandato al sindaco e all’amministrazione “di attuare tutte le azioni o gli atti necessari per impedire la realizzazione della discarica stessa”. “Abbiamo deciso di esprimere il nostro dissenso perché non è possibile pensare di compromettere ancora di più il territorio sotto un punto di vista ambientale – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – L’emergenza di Roncigliano ha posto all’attenzione della Regione un tema, quello di questo ambito di gestione dei rifiuti. Non è con una discarica nel Comune di Aprilia, al confine con Ardea, che si risolve il problema. L’ambito territoriale tra Ardea, Aprilia e il suo circondario è l’esempio tangibile di come vanno affrontate le cose in un’area che un tempo era un insieme di borghi rurali e cittadine, invece ora è diventata la periferia della megalopoli romana”.

Ultimi articoli

Avvisi 20 Marzo 2025

Anagrafe, Stato Civile, Elettorale: chiusura sportelli al pubblico nei giorni 7 e 8 aprile 2025

Si comunica alla cittadinanza che, come da Avviso all’utenza prot.

Elettorale 19 Marzo 2025

Referendum “Per mio figlio scelgo io”: avviata la raccolta di firme

Si avvisa che presso l’Ufficio Elettorale sono disponibili i moduli per la sottoscrizione della raccolta di firme riguardante il Referendum “Per mio figlio scelgo io”.

InformaComune 17 Marzo 2025

CHIUSURA AL PUBBLICO DEL CIMITERO DI VIA STRAMPELLI PER L’ESECUZIONE DELLE OPERAZIONI DI ESUMAZIONE ORDINARIA

Si avvisa la cittadinanza che nei giorni 14, 15, 16, 22, 23, 24, 28, 29, 30 aprile 2025 il cimitero di Via Strampelli resterà chiuso al pubblico per l’esecuzione delle operazioni previste per le esumazioni ordinarie.

torna all'inizio del contenuto