7 Agosto 2018
Ardea, Consiglio approva regolamento videosorveglianza
Più controlli sul territorio, non solo per la prevenzione degli illeciti amministrativi ma anche dei reati più in genere. Per questo il Consiglio comunale di Ardea ha approvato nella seduta di ieri il regolamento sulla videosorveglianza. Si tratta di un atto necessario per permettere di avviare i procedimenti sanzionatori in rispetto della normativa sulla privacy. “Con questo atto regolamentiamo l’accesso ai dati sensibili ma allo stesso tempo creiamo una rete tra protezione civile e forze di polizia per permettere la visione delle telecamere stesse – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – La novità di questo regolamento sta nel fatto che il nostro impianto di videosorveglianza, che abbiamo già installato a Via Bergamo e che nei prossimi mesi sarà oggetto di implementazione, è volto a sostenere tutte quelle politiche di controllo delle forze dell’ordine anche per verificare se i veicoli sono in regola con assicurazione, bollo e revisione. Inoltre, questo permette di rispettare la regolamentazione privacy sul riconoscimento biometrico anche per permettere a carabinieri e polizia l’identificazione di eventuali autori di reato. Nel progetto Hera Luce sono previsti varchi auto all’interno della città. Ringrazio l’assessore alla Sicurezza Domenico Vozza per aver dato alla comunità un regolamento serio e articolato”.
Ultimi articoli
Comunicati stampa 28 Settembre 2023
Benessere in Famiglia, evento il 30 settembre. Previsto lo spettacolo di Antonio Giuliani
Sabato 30 settembre 2023, all’interno del piazzale della Scuola Media “Virgilio” di via Laurentina, ad Ardea, è in programma l’evento gratuito e aperto a tutti denominato “Benessere in Famiglia”, promosso dal Comune di Ardea – settore Sport e Cultura, con l’impegno dell’Assessorato “Servizi alla Persona”.
InformaComune 25 Settembre 2023
Segretariato Sociale, gli orari di apertura al pubblico ad Ardea e Pomezia
Si comunica alla cittadinanza che a partire dal giorno 25/09/2023 gli sportelli di Segretariato Sociale saranno aperti nelle seguenti modalità: SEGRETARIATO SOCIALE COMUNE DI ARDEA sito IN VIA F.
Avvisi 25 Settembre 2023
“Dopo di Noi”, al via la presentazione delle domande sulla piattaforma SiCare
Si rende noto che a partire dalle ore 09.00 del 25/09/2023 è possibile presentare le domande per il “Dopo di Noi” sulla piattaforma SiCare.
InformaComune 25 Settembre 2023
Festa dei Nonni 2023, il primo ottobre l’evento promosso da Ardeafilarmonica
Una passeggiata culturale e un concerto. Così Ardeafilarmonica ha deciso celebrare la Festa dei Nonni, con gli eventi programmati per il pomeriggio di domenica 1 ottobre 2023.