Seguici su

Notizie

7 Agosto 2018

Ardea, Consiglio approva regolamento videosorveglianza

Più controlli sul territorio, non solo per la prevenzione degli illeciti amministrativi ma anche dei reati più in genere. Per questo il Consiglio comunale di Ardea ha approvato nella seduta di ieri il regolamento sulla videosorveglianza. Si tratta di un atto necessario per permettere di avviare i procedimenti sanzionatori in rispetto della normativa sulla privacy. “Con questo atto regolamentiamo l’accesso ai dati sensibili ma allo stesso tempo creiamo una rete tra protezione civile e forze di polizia per permettere la visione delle telecamere stesse – ha spiegato il sindaco di Ardea Mario Savarese – La novità di questo regolamento sta nel fatto che il nostro impianto di videosorveglianza, che abbiamo già installato a Via Bergamo e che nei prossimi mesi sarà oggetto di implementazione, è volto a sostenere tutte quelle politiche di controllo delle forze dell’ordine anche per verificare se i veicoli sono in regola con assicurazione, bollo e revisione. Inoltre, questo permette di rispettare la regolamentazione privacy sul riconoscimento biometrico anche per permettere a carabinieri e polizia l’identificazione di eventuali autori di reato. Nel progetto Hera Luce sono previsti varchi auto all’interno della città. Ringrazio l’assessore alla Sicurezza Domenico Vozza per aver dato alla comunità un regolamento serio e articolato”.

Ultimi articoli

InformaComune 9 Febbraio 2023

Ardea Jazz Winter 2023, l’evento il 25 febbraio in Aula Consiliare

Sabato 25 febbraio 2023, alle ore 20.00, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” è in programma l’appuntamento con “Ardea Jazz Winter”, con una serata dedicata al Violino nel Jazz.

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

torna all'inizio del contenuto