Seguici su

Notizie

5 Gennaio 2016

Ardea, Di Fiori: Bene 1mln 900mila euro per recupero Castrum Inui

“Era la notizia che aspettavamo da diverso tempo visto che al momento dell’uscita del bando siamo stati tra i pochi a presentare un progetto definitivo. Accolgo con piacere la notizia della concessione di quasi due milioni di euro per il recupero dell’area archeologica di Castrum Inui. E’ il fiore all’occhiello della città ed è stato grazie alle campagne di scavo degli anni precedenti, promossi dalla Soprintendenza e da Francesco Di Mario, che è stato possibile riscoprire la zona portuale dell’antica città dei Rutuli”. Lo dichiara il sindaco di Ardea Luca Di Fiori commentando la notizia della concessione di circa 1.900.000 euro inseriti nel piano triennale degli interventi della tutela del patrimonio culturale. In totale, a livello nazionale, sono 241 gli interventi per un investimento complessivo statale di circa 300 milioni di euro. “Ringrazio tutti gli uffici comunali che si sono impegnati per la presentazione del progetto in tempo utile. Questo finanziamento gioca un ruolo importantissimo in tutto il sistema del percorso archeologico comunale – ha aggiunto il sindaco – Nelle prossime settimane incontreremo la Soprintendente Alfonsina Russo per la firma della convenzione del museo civico e insieme con l’Oratorio Cristiano Ipogeo, le Chiese di Santa Marina e San Pietro, con le aree archeologiche, potremo finalmente avere un itinerario tra i più importanti del Lazio. E’ un sogno che si avvera, anche grazie ai cittadini che si stanno impegnando da tempo per il recupero delle aree più di pregio del territorio”.

Ultimi articoli

InformaComune 6 Giugno 2023

IMU 2023 – Informazioni alla cittadinanza

Si informa la cittadinanza che, all’interno del manifesto disponibile cliccando qui, sono disponibili tutte le informazioni riguardanti l’Imu 2023.

InformaComune 1 Giugno 2023

Assegnazione alloggi ERP, pubblicato l’aggiornamento della graduatoria

Si rende noto che, sull’Albo Pretorio del Comune (raggiungibile cliccando qui), è stata pubblicata la Determinazione Dirigenziale n.

Avvisi 12 Maggio 2023

Centri Estivi, pubblicato l’avviso per l’attivazione

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato l’avviso pubblico con cui intende individuare le modalità organizzative per la realizzazione dei Centri estivi 2023 per la fascia d’età 0-17 anni per i soggetti pubblici e privati, in conformità alle Deliberazioni di Giunta Regionale n.

Avvisi 10 Maggio 2023

Utilizzo del Demanio marittimo: firmata l’ordinanza balneare 2023

Si rende noto che in data 7 aprile 2023, il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha sottoscritto l’ordinanza balneare n.

torna all'inizio del contenuto