Seguici su

Notizie

29 Marzo 2016

Ardea, domani riparte sistema agevolazione tariffaria trasporto pubblico

Riparte da domani il sistema di agevolazione tariffaria del trasporto pubblico locale della Regione Lazio per il 2016. Per usufruire dell’agevolazione è possibile andare sul sito internet www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl e compilare la richiesta. Dopodiché bisognerà protocollare la domanda al Comune di Ardea all’attenzione dell’ufficio servizi sociali che provvederà a inoltrare la pratica alla Regione. Per chi ha un reddito Isee non superiore a 25mila euro l’agevolazione tariffaria è del 30% del costo dell’abbonamento annuale, maggiorata di un ulteriore 20% nei confronti di chi si trova in una particolare condizione di disagio sociale o condizione familiare (reddito Isee inferiore a 15mila euro, minore orfano di uno o entrambi i genitori, essere disabile o avere la presenza nel nucleo familiare di un disabile definito tale secondo quanto previsto dalla legge 104/1992, nucleo monogenitoriale con almeno un figlio a carico, nucleo familiare con almeno quattro figli a carico, mutilato o invalido di guerra). Per il 2016 è stata stabilita una maggiorazione della percentuale di sconto nel caso in cui nella stessa famiglia vengano acquistati più abbonamenti (un ulteriore 10% per l’acquisto di una seconda tessera, un 20% per una terza, e un 30% per l’acquisto della quarta o successiva). Quest’anno è previsto anche un incentivo di 150 euro per l’acquisto di nuove biciclette pieghevoli (compatibili, senza supplemento di spesa, con l’uso del trasporto pubblico), per chi richiede queste stesse agevolazioni.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto