Seguici su

Notizie

29 Marzo 2016

Ardea, domani riparte sistema agevolazione tariffaria trasporto pubblico

Riparte da domani il sistema di agevolazione tariffaria del trasporto pubblico locale della Regione Lazio per il 2016. Per usufruire dell’agevolazione è possibile andare sul sito internet www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl e compilare la richiesta. Dopodiché bisognerà protocollare la domanda al Comune di Ardea all’attenzione dell’ufficio servizi sociali che provvederà a inoltrare la pratica alla Regione. Per chi ha un reddito Isee non superiore a 25mila euro l’agevolazione tariffaria è del 30% del costo dell’abbonamento annuale, maggiorata di un ulteriore 20% nei confronti di chi si trova in una particolare condizione di disagio sociale o condizione familiare (reddito Isee inferiore a 15mila euro, minore orfano di uno o entrambi i genitori, essere disabile o avere la presenza nel nucleo familiare di un disabile definito tale secondo quanto previsto dalla legge 104/1992, nucleo monogenitoriale con almeno un figlio a carico, nucleo familiare con almeno quattro figli a carico, mutilato o invalido di guerra). Per il 2016 è stata stabilita una maggiorazione della percentuale di sconto nel caso in cui nella stessa famiglia vengano acquistati più abbonamenti (un ulteriore 10% per l’acquisto di una seconda tessera, un 20% per una terza, e un 30% per l’acquisto della quarta o successiva). Quest’anno è previsto anche un incentivo di 150 euro per l’acquisto di nuove biciclette pieghevoli (compatibili, senza supplemento di spesa, con l’uso del trasporto pubblico), per chi richiede queste stesse agevolazioni.

Ultimi articoli

Avvisi 3 Dicembre 2021

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA”

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.

InformaComune 24 Novembre 2021

MISURE DI SEMPLIFICAZIONE IN MATERIA DI ORGANI COLLEGIALI

OGGETTO: MISURE DI SEMPLIFICAZIONE IN MATERIA DI ORGANI COLLEGIALI – INTEGRAZIONE DECRETO N.

torna all'inizio del contenuto