Seguici su

Notizie

12 Febbraio 2015

Ardea, giunta approva piano informatizzazione ente

La giunta comunale di Ardea ha approvato nella seduta di oggi il piano di informatizzazione delle procedure per la presentazione delle istanze, delle dichiarazioni e delle segnalazioni on line. Si tratta di una operazione inserita nel quadro dell’ammodernamento digitale dell’ente e che sta vedendo il Comune essere in una fase di transizione tra il vecchio sito (ora visibile al sito www.comune.ardea.rm.it per una tenere visibile la vecchia amministrazione trasparente) e il nuovo sito (ora visibile al sito www.comunediardea.it). Nel piano dell’informatizzazione sono previsti tre interventi. Uno è di acquisto software che permette l’ulteriore digitalizzazione dei servizi demografici (per un costo stimato di 30mila euro). L’altro vede coinvolto l’area tecnica per gestire l’iter completo delle pratiche edilizie dalla fase della richiesta al rilascio del permesso, in modo ordinato e sequenziale, seguendo il metodo di lavoro, le date e le scadenze dettate dal Testo unico per l’edilizia e al cittadino di seguire l’iter della sua pratica, avendo a disposizione il numero di protocollo (per un costo stimato di 10mila euro). L’altro servizio digitale, è l’acquisto degli upgrade degli attuali software per avviare altre attività, come il pagamento delle rette delle mense scolastiche, quello dei lumini cimiteriali o la richiesta di certificati on-line. Il piano deliberato prevede una attuazione tra il 2015 e il 2016.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto