Seguici su

Notizie

23 Settembre 2016

Ardea, Iotti: “Pubblicato avviso per interventi contrasto povertà”

“Con l’avviso pubblico per l’accesso agli interventi previsti per il contrasto alla povertà si intende agire nei confronti dell’utenza fragile per dare risposte concrete alle particolari situazioni di difficoltà economica, al fine di prevenire, superare o ridurre le condizioni di bisogno e garantire adeguati mezzi di sussistenza. Questo intervento di natura economica, è volto a completare l’offerta del settore alle politiche sociali quale ulteriore contributo economico a sostegno dei molti cittadini residenti in particolare situazioni di indigenza e a rischio di emarginazione”.  Lo ha detto in una nota dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ardea Riccardo Iotti in relazione all’avviso pubblico per l’accesso agli interventi per il contrasto alla povertà, intervento che rientra nel piano sociale di zona approvato nel Comitato istituzionale dal distretto Rm6 dei Comuni di Ardea e Pomezia. “Attraverso la valutazione professionale dell’assistente sociale viene redatto un piano assistenziale per attivare tre tipologie di interventi economici : uno di tipo periodico o continuativo, in forma straordinaria, uno per i minori orfani o riconosciuti dalla sola madre e uno dedicato agli ex detenuti – ha proseguito l’assessore – possono presentare istanza tutti i cittadini in condizioni di svantaggio socio-economico, in situazione di fragilità e a maggior rischio di esclusione sociale, in condizione di povertà estrema, famiglie monoparentali, anziani soli”.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito istituzionale del Comune di Ardea demo.we-com.info/ardea nella sezione “Bandi e avvisi” o chiedere informazioni all’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza (Ardea o Pomezia).
L’ufficio servizi sociali del Comune di Ardea ha i seguenti orari di apertura al pubblico: mercoledì dalle 9 alle 11 e il giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17. Le domande si possono presentare entro il 21 ottobre.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto