Seguici su

Notizie

23 Settembre 2016

Ardea, Iotti: “Pubblicato avviso per interventi contrasto povertà”

“Con l’avviso pubblico per l’accesso agli interventi previsti per il contrasto alla povertà si intende agire nei confronti dell’utenza fragile per dare risposte concrete alle particolari situazioni di difficoltà economica, al fine di prevenire, superare o ridurre le condizioni di bisogno e garantire adeguati mezzi di sussistenza. Questo intervento di natura economica, è volto a completare l’offerta del settore alle politiche sociali quale ulteriore contributo economico a sostegno dei molti cittadini residenti in particolare situazioni di indigenza e a rischio di emarginazione”.  Lo ha detto in una nota dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ardea Riccardo Iotti in relazione all’avviso pubblico per l’accesso agli interventi per il contrasto alla povertà, intervento che rientra nel piano sociale di zona approvato nel Comitato istituzionale dal distretto Rm6 dei Comuni di Ardea e Pomezia. “Attraverso la valutazione professionale dell’assistente sociale viene redatto un piano assistenziale per attivare tre tipologie di interventi economici : uno di tipo periodico o continuativo, in forma straordinaria, uno per i minori orfani o riconosciuti dalla sola madre e uno dedicato agli ex detenuti – ha proseguito l’assessore – possono presentare istanza tutti i cittadini in condizioni di svantaggio socio-economico, in situazione di fragilità e a maggior rischio di esclusione sociale, in condizione di povertà estrema, famiglie monoparentali, anziani soli”.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito istituzionale del Comune di Ardea demo.we-com.info/ardea nella sezione “Bandi e avvisi” o chiedere informazioni all’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza (Ardea o Pomezia).
L’ufficio servizi sociali del Comune di Ardea ha i seguenti orari di apertura al pubblico: mercoledì dalle 9 alle 11 e il giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17. Le domande si possono presentare entro il 21 ottobre.

Ultimi articoli

InformaComune 3 Ottobre 2022

Misure di contrasto alla cocciniglia Toumeyella parvicornis (cocciniglia del pino)

Decreto ministeriale 3 giugno 2021 “Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)”.

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

torna all'inizio del contenuto