Seguici su

Notizie

5 Gennaio 2018

Ardea, nota del Comune su Aec e trasporto scolastico per disabili

“Sulla questione dell’Aec e del trasporto scolastico per disabili è ora di fare chiarezza, prima di tutto a livello tecnico e amministrativo. Chi mescola tutto in un calderone o non ha capito o vuole, ad arte, dare ‘fake news’ in pasto ai giornali. Sull’Assistenza educativa scolastica gli uffici sono al lavoro per far concludere l’anno scolastico a giugno nel modo più sereno possibile. Non diciamo che la colpa sia di ‘quelli di prima’ (un ritornello che usa qualcuno per gettare fumo agli occhi di chi non vive quotidianamente la realtà amministrativa) ma per chiudere il bilancio precedente il commissario prefettizio ha dovuto fare tagli senza considerare le reali necessità del territorio. Dunque, i numeri si scontrano con la dura realtà delle cose. Gli uffici stanno concludendo l’accertamento definitivo al 31 dicembre, dopodiché, sulla base dell’accertato, si procederà a riprogrammare la spesa per il servizio. E’ questione di giorni. Questo è ciò che è concretamente possibile fare. Ciò che ci sconcerta davvero, invece, è che una Regione ormai in campagna elettorale non stia rispondendo alle nostre ripetute richieste del rinnovo dei fondi sul diritto allo studio per il trasporto scolastico dei disabili. Ciò ha davvero dell’incredibile. Se i cittadini vorranno siamo noi pronti ad andare con loro sotto l’ufficio della giunta regionale del Lazio per protestare. E questo è solo l’ennesimo silenzio, dopo quello del trasporto pubblico locale. Fanno finta di chiederci qualcosa per la pianificazione 2018, ma a oggi nulla è stato fatto. Cosa dobbiamo aspettarci, ora? Che qualcuno venga a dirci che dopo il 4 marzo tutto sarà risolto?”. E’ quanto dichiara in una nota l’amministrazione comunale di Ardea.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto