5 Gennaio 2018

Ardea, nota del Comune su Aec e trasporto scolastico per disabili

“Sulla questione dell’Aec e del trasporto scolastico per disabili è ora di fare chiarezza, prima di tutto a livello tecnico e amministrativo. Chi mescola tutto in un calderone o non ha capito o vuole, ad arte, dare ‘fake news’ in pasto ai giornali. Sull’Assistenza educativa scolastica gli uffici sono al lavoro per far concludere l’anno scolastico a giugno nel modo più sereno possibile. Non diciamo che la colpa sia di ‘quelli di prima’ (un ritornello che usa qualcuno per gettare fumo agli occhi di chi non vive quotidianamente la realtà amministrativa) ma per chiudere il bilancio precedente il commissario prefettizio ha dovuto fare tagli senza considerare le reali necessità del territorio. Dunque, i numeri si scontrano con la dura realtà delle cose. Gli uffici stanno concludendo l’accertamento definitivo al 31 dicembre, dopodiché, sulla base dell’accertato, si procederà a riprogrammare la spesa per il servizio. E’ questione di giorni. Questo è ciò che è concretamente possibile fare. Ciò che ci sconcerta davvero, invece, è che una Regione ormai in campagna elettorale non stia rispondendo alle nostre ripetute richieste del rinnovo dei fondi sul diritto allo studio per il trasporto scolastico dei disabili. Ciò ha davvero dell’incredibile. Se i cittadini vorranno siamo noi pronti ad andare con loro sotto l’ufficio della giunta regionale del Lazio per protestare. E questo è solo l’ennesimo silenzio, dopo quello del trasporto pubblico locale. Fanno finta di chiederci qualcosa per la pianificazione 2018, ma a oggi nulla è stato fatto. Cosa dobbiamo aspettarci, ora? Che qualcuno venga a dirci che dopo il 4 marzo tutto sarà risolto?”. E’ quanto dichiara in una nota l’amministrazione comunale di Ardea.

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.