Seguici su

Notizie

3 Marzo 2016

Ardea, nota del Comune sull’incidente di via Laurentina

“Alle famiglie delle due vittime va tutto il cordoglio dell’amministrazione comunale. E’ stata una tragica fatalità”. Lo dichiara in una nota il vicesindaco di Ardea Fabrizio Cremonini in riferimento all’incidente stradale avvenuto questa mattina al km 36 di via Laurentina e che ha visto la morte di due cittadini di Anzio. Una terza persona, un’infermiera dell’ospedale San Camillo, è stata portata in quello stesso ospedale in gravi condizioni. Il vicesindaco questa mattina ha convocato in Comune i funzionari dell’area ambiente. Secondo quanto si apprende la pianta era su un terreno di proprietà privata. La polizia locale e le protezioni civili sono state impegnate per la viabilità (i rilievi sono stati condotti dai carabinieri). Il flusso di auto su via Laurentina è stato dirottato lungo via Litoranea. Il vicesindaco ha chiesto alla Città metropolitana di fare un sopralluogo nei tratti viari di sua competenza. L’unità di crisi del Comune di Ardea si è attivata per fare comunque una ricognizione degli alberi nel territorio comunale. Il Centro funzionale regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal Dipartimento di protezione civile c’è uno stato di allerta per venti da forti a burrasca, con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti occidentali in special modo sui settori costieri e mareggiate lungo la costa. “Invito i cittadini ad essere prudenti, come deve accadere in caso di giornate di maltempo, tenendo comunque presente come in questi momenti sia fondamentale evitare allarmismi. La polizia locale e la segreteria del sindaco hanno ricevuto le segnalazioni e sono stati fatti sopralluoghi nelle aree più critiche”, ha aggiunto Cremonini.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto