Seguici su

Notizie

10 Febbraio 2017

Ardea, Iotti: parte servizio trasporto disabili e anziani: al via iscrizioni

Partirà lunedì prossimo, 13 febbraio, il progetto di trasporto per anziani, disabili e minori. E’ questo il progetto messo messo a punto dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ardea nei mesi scorsi è che è stato assegnato alla Cooperativa sociale dializzati Italia. Come funziona? I cittadini che ne hanno necessità potranno richiedere il servizio scaricando un formulario all’indirizzo https://comune.ardea.rm.it/home/amministrazione-comunale/uffici-comunali/servizi-sociali/servizio-trasporto-anziani-disabili/ o ritirandolo all’ufficio servizi sociali di via Catilina o all’urp di via Garibaldi e poi presentandolo all’ufficio protocollo. Il progetto è dedicato agli anziani e ai disabili, agli adulti in stato di bisogno e ai minori che siano impossibilitati a raggiungere in modo autonomo i luoghi di utilità (centri diurni, centri di socializzazione, scuole, luoghi di lavoro, servizi di carattere sanitario, riabilitativo e socio assistenziale). Il servizio sarà attivato di volta in volta dal servizio sociale comunale che segnalerà alla Cooperativa le effettive esigenze del richiedente. Sarà attivo per tutta la settimana, domeniche comprese, per un intero anno e sarà gratuito per tutti gli utenti fino a un massimo di tre prestazioni settimanali (3 corse di andata e 3 di ritorno per viaggiare nell’ambito del distretto socio-sanitario e una corsa di andata e ritorno verso Roma). “La comunità di Ardea risente di un frazionamento particolarmente forte – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali, Riccardo Iotti – Con questo servizio gratuito andiamo a sostenere tutti quei cittadini che non hanno mezzi di trasporto ma che hanno necessità di raggiungere luoghi d’interesse sociale o sanitario”.

Ultimi articoli

InformaComune 10 Settembre 2024

Collegamenti bus tra Ardea e l’Ospedale dei Castelli: parte il nuovo servizio

Il Trasporto Pubblico Locale del territorio di Ardea sarà implementato con due nuove linee.

Comunicati stampa 10 Settembre 2024

Avvio anno scolastico 2024/2025 – Il messaggio dell’Amministrazione

Il Sindaco Maurizio Cremonini e l’Amministrazione Comunale di Ardea augurano un buon inizio di nuovo anno scolastico a tutti gli alunni, gli studenti, la famiglie, i Dirigenti Scolastici, gli Insegnanti, i lavoratori del mondo della scuola e di tutti i servizi a essa connessi.

InformaComune 9 Settembre 2024

Ardea celebra Franco Califano: “PREMIO Franco CALIFANO per i giovani – Edizione ZERO – La Notte del Maestro”

Ardea, 14 settembre 2024 – Il Comune di Ardea è lieto di presentare l’Edizione ZERO dell’evento PREMIO Franco CALIFANO per i giovani – La Notte del Maestro”, una manifestazione che rende omaggio all’eredità musicale del grande Franco Califano, una tradizione annuale per Ardea.

torna all'inizio del contenuto