Seguici su

Notizie

15 Settembre 2017

Ardea, Vozza: Al via tavolo confronto con Consorzi

“Sulla questione dei Consorzi l’intenzione del Comune è chiara: incontrarli uno ad uno e definire una volta per tutte la loro qualificazione giuridica e i rapporti conseguenti con l’amministrazione comunale. Non vogliamo farlo solo con quelli che oggi sono già qualificati come obbligatori, come Lido dei Pini/Lupetta e Colle Romito, ma anche con tutti gli altri, perché è giusto che ci siano regole certe e universali”. Lo ha detto in una nota l’assessore alla Sicurezza e alla Legalità del Comune di Ardea Domenico Vozza che tra l’altro oggi ha partecipato a una riunione della Commissione comunale controllo e garanzia dove ha presentato il punto di vista della giunta sull’argomento. “Entro i prossimi dieci giorni sarà calendarizzato il primo incontro – ha sottolineato – Lo faremo perché è giusto che si apra un tavolo di confronto con le parti interessate e con gli organi tecnici del Comune. Toccheremo diversi aspetti tra cui quello delle strade vicinali, che per definizione giuridica sono tutte quelle vie che, seppur private, sono sottoposte a una servitù di passaggio ad uso pubblico esercitata dal Comune. E’ proprio su questo presupposto che si fonda l’obbligatorietà della costituzione dei consorzi stradali e che, partendo dal piano di lottizzazione degli stessi, sarà possibile stabilire su quali strade vicinali il Comune dovrà anche partecipare alle opere di manutenzione e riparazione con una quota percentuale che varia in relazione dell’importanza della strada. Con questa operazione l’amministrazione auspica una totale definizione dei contrasti e delle tensioni tra gli stessi componenti dei Consorzi, a cominciare dalla questione dei cancelli”.

Ultimi articoli

InformaComune 21 Gennaio 2025

Estate Ardeatina 2025, l’11 febbraio l’incontro promosso dall’Assessore ai Servizi alla Persona

L’Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Ardea, Barbara Assaiante, promuove un incontro con le Associazioni e i Parroci del territorio al fine di presentare gli obiettivi per la manifestazione di interesse relativa agli eventi dell’Estate Ardeatina 2025.

Avvisi 21 Gennaio 2025

Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2024

Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2024.

InformaComune 21 Gennaio 2025

“Housing First” e “Stazioni di Posta”: la presentazione dei progetti PNRR il 28 gennaio 2025

Il Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Sociale Pomezia Ardea, Dott.

torna all'inizio del contenuto