Seguici su

Notizie

15 Settembre 2017

Ardea, Vozza: Al via tavolo confronto con Consorzi

“Sulla questione dei Consorzi l’intenzione del Comune è chiara: incontrarli uno ad uno e definire una volta per tutte la loro qualificazione giuridica e i rapporti conseguenti con l’amministrazione comunale. Non vogliamo farlo solo con quelli che oggi sono già qualificati come obbligatori, come Lido dei Pini/Lupetta e Colle Romito, ma anche con tutti gli altri, perché è giusto che ci siano regole certe e universali”. Lo ha detto in una nota l’assessore alla Sicurezza e alla Legalità del Comune di Ardea Domenico Vozza che tra l’altro oggi ha partecipato a una riunione della Commissione comunale controllo e garanzia dove ha presentato il punto di vista della giunta sull’argomento. “Entro i prossimi dieci giorni sarà calendarizzato il primo incontro – ha sottolineato – Lo faremo perché è giusto che si apra un tavolo di confronto con le parti interessate e con gli organi tecnici del Comune. Toccheremo diversi aspetti tra cui quello delle strade vicinali, che per definizione giuridica sono tutte quelle vie che, seppur private, sono sottoposte a una servitù di passaggio ad uso pubblico esercitata dal Comune. E’ proprio su questo presupposto che si fonda l’obbligatorietà della costituzione dei consorzi stradali e che, partendo dal piano di lottizzazione degli stessi, sarà possibile stabilire su quali strade vicinali il Comune dovrà anche partecipare alle opere di manutenzione e riparazione con una quota percentuale che varia in relazione dell’importanza della strada. Con questa operazione l’amministrazione auspica una totale definizione dei contrasti e delle tensioni tra gli stessi componenti dei Consorzi, a cominciare dalla questione dei cancelli”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 28 Ottobre 2021

ATTENZIONE

Si ricorda ai cittadini che l’indirizzo mail anagrafe.

Galleria prima pagina 27 Ottobre 2021

HALLOWEEEN NEI PARCHI DI ARDEA

Domenica 31 ottobre, in occasione della chiusura del weekend di Halloween, i cancelli delle aree verdi di Ardea ospiteranno con una giornata diversa, ancora all’aperto ma con i colori e le atmosfere di stagione.

InformaComune 27 Ottobre 2021

CONTRIBUTI RETTE ASILI NIDO DA REGIONE LAZIO

Si comunica alla cittadinanza che sul sito della Regione Lazio è stato pubblicato un avviso pubblico rivolto ai nuclei familiari della regione Lazio per accedere a buoni servizio finalizzati al pagamento delle rette degli asili nido nel territorio regionale.

Galleria prima pagina 27 Ottobre 2021

PRESENTAZIONE SPORTELLO ANTIUSURA: 29 OTTOBRE 2021 ORE 15.00

Si comunica che il 29 Ottobre 2021 a partire dalle ore 15.

torna all'inizio del contenuto