Seguici su

InformaComune

30 Settembre 2021

ATTIVAZIONE PIATTAFORMA DOMUS “CAMBI DI RESIDENZA ONLINE”

Si comunica ai cittadini che è attiva la nuova piattaforma per l’inserimento dei cambi di residenza.

Anche qui ci verrà in aiuto la digitalizzazione. Il nuovo sistema si chiama “Domus”.

Grazie al nuovo sistema “Domus”, accedendo tramite SPID o CIE, i cittadini potranno inserire i cambi di residenza seguendo una procedura guidata che indicherà i dati e gli allegati necessari per permettere agli ufficiali di Anagrafe di lavorare la pratica, evitando i frequenti scambi di mail tra cittadino e ufficio.

Questa piattaforma, in base ai dati inseriti, creerà delle pratiche di residenza corrette con seguente velocizzazione del procedimento. Terminata la procedura sulla piattaforma, verrà comunicato istantaneamente il numero di protocollo della pratica.

La procedura guidata permetterà di compilare tutti i campi correttamente e di allegare tutti i documenti.

In basso una piccola guida che può essere di aiuto nella compilazione.

Link piattaforma Domus:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/crsurlog.sto?Login_Service=https%3A%2F%2Fcloud.urbi.it%2Furbi%2Fprogs%2Furp%2Fur1AN301.sto%3FDB_NAME%3Dwt00031416&SOLStwToken=8188923707421039&DB_NAME=wt00031416&w3cbt=&Login_Message=

 

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto