Seguici su

Avvisi

1 Settembre 2021

AVVISO PUBBLICO 2021 PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE DEI MINORI NELLO SPETTRO AUTISTICO FINO AL DODICESIMO ANNO DI ETÀ

Il presente Avviso Pubblico, ai sensi della Legge n 7 del 22/10/2018, modificata con Legge regionale 27 febbraio 2020, n 1, e ai sensi del Regolamento 15/01/2019 n1, Capo III – art 8, e ss mm ii  ha come finalità il sostegno, inteso come contributo alle spese per trattamenti, alle famiglie dei minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età, che intendono liberamente avvalersi dei programmi psicologici e comportamentali strutturati (Applied Behavioural Analysis – ABA, Early Intensive Behavioural Intervention – EIBI, Early Start Denver Model – ESDM), dei programmi educativi (Treatment and Education of Autistic and Related Communication Handicapped  Chilred – TEACCH) nonché degli altri trattamenti con evidenza scientifica riconosciuta mirati a modificare i comportamenti del bambino per favorire un migliore adattamento alla vita quotidiana; possono beneficiare della presente misura di sostegno economico le famiglie con minori nello spettro autistico residenti nei Comuni del Distretto, fino al dodicesimo anno di età, con diagnosi di disturbo dello spettro autistico, che intendano avvalersi dei trattamenti e programmi educativi indicati all’art 1 che presentino formale istanza, secondo i termini e le modalità previste dal presente Avviso.

(omissis…)

Le istanze dovranno essere presentate e protocollate presso il Comune di Residenza, mezzo PEC:

– indirizzo PEC del Comune di Pomezia: protocollo@pec.comune.pomezia.rm.it
– indirizzo PEC del Comune d Ardea: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Oppure presso l’ufficio protocollo dei Comuni di residenza delle famiglie richiedenti.

Il termine fissato per la presentazione delle domande da parte delle famiglie è il 30.09.2021 ore 12.00.

(Leggi l’avviso completo)

(Scarica il modello di domanda A)

(Scarica il Modello C –  Dichiarazione delle spese sostenute)

Ultimi articoli

Avvisi 3 Luglio 2025

TARI 2025 – scadenze e modalità di pagamento

Il Comune di Ardea informa i contribuenti che sono in fase di emissione gli avvisi di pagamento della Tassa Rifiuti (TARI) per l’anno 2025.

Avvisi 2 Luglio 2025

Chiusura pomeridiana degli uffici soggetti alla ricezione del pubblico

Preso atto che per motivi tecnici il ripristino del microclima interno agli uffici comunali a seguito del guasto all’impianto di condizionamento non è garantito per un tempo non ancora quantificabile.

News in evidenza 1 Luglio 2025

Nuovi orari apertura Ufficio Anagrafe dal 1° luglio

Dal 1° luglio al 15 settembre 2025, l’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Ardea sarà modificato per garantire il corretto svolgimento delle attività e rispondere alle esigenze dell’utenza.

torna all'inizio del contenuto