17 Febbraio 2023

Avviso Pubblico per gli interventi in favore di persone con disabilità gravissima

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato l’Avviso pubblico per la concessione di interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima.

Si possono richiedere tre tipologie di interventi:

–       assegno di cura (intervento di assistenza alla persona)

–       contributo di cura (intervento di assistenza del caregiver)

–       servizio di assistenza domiciliare diretta

Possono inviare la richiesta le persone residenti nei Comuni del Distretto RM 6.4 in condizione di disabilità gravissima, non autosufficienti e/o in condizione di dipendenza vitale, ivi comprese quelle affette da sclerosi laterale amiotrofica o da forma grave di Alzheimer, ai sensi dall’art. 3 del Decreto Interministeriale 26 settembre 2016.

ATTENZIONE: La domanda può essere inviata soltanto online, accedendo al seguente link: https://consorziosocialepomeziaardea.sicare.it/sicare/benvenuto.php effettuando l’accesso tramite SPID.

Le domande inviate in modalità diversa o in forma cartacea non saranno prese in considerazione.

N.B. L’avviso è sempre aperto.

Coloro che già beneficiano degli interventi NON DEVONO ripresentare la domanda, sarà cura del Servizio Sociale di residenza ricontattare l’utente per il monitoraggio in itinere dell’attuazione del PAI, provvedendo ad eventuali rimodulazioni

Informazioni procedimentali

Per informazioni e chiarimenti riguardo al presente Avviso è possibile contattare:

Punto Unico di Accesso (PUA): dh4@aslroma6.it e presso gli uffici siti in Via dei Castelli Romani n. 2/P – Pomezia – dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 – tel: 06/93276153-5210 – e presso gli uffici siti in Viale dei Tassi n. 14 – Ardea dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e-mail: pua.tsl.dh4@aslroma6.it – tel: 06/93276163;

Segretariato Sociale:

– Comune di Pomezia: segretariato.sociale@comune.pomezia.rm.it e presso gli uffici siti in Via Pier Crescenzi il martedì e il venerdì dalle 9:00 alle 12:00 – martedì 15:00-17:00 – tel: 06/91146212;

– Comune di Ardea: segretariatosociale@comune.ardea.rm.it e presso gli uffici siti in Via Francesco Crispi n. 12 – il mercoledì e il giovedì dalle 9:00 alle 12:00 – giovedì 15:00 – 17:00