Seguici su

Avvisi

18 Novembre 2020

BANDO PER LA FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020/2021 LEGGE n.448 del 23/12/1998 – Art.27

La Regione Lazio, per l’anno scolastico 2020/2021 ha istituito nell’ambito delle politiche in favore
delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei
libri di testo, sussidi digitali, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli
studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.
L’art.27 della Legge 23/12/1998, rì.448, prevede che i Comuni provvedano a garantire la gratuità,
totale o parziale, dei libri di testo in favore degli alunni che adempiono l’obbligo scolastico e agli
alunni che frequentano il 3ºe 4º anno della scuola superiore di II grado, in possesso dei requisiti
richiesti.
REQUISITI RICHIESTI
l ) Residenza nel Comune di Ardea.
2) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, necessaria per
dimostrare il possesso del requisito reddituale, del nucleo familiare dello studente, non
superiore ad Euro 15.493,71.
3) Frequenza, nell’anno scolastico 2020/2021, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II
grado, statali e paritari.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La richiesta, redatta sull’apposito modulo e debitamente sottoscritta da un genitore dell’alunno, dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del comune di Ardea, Via Salvo D’Acquisto, dal
Lunedi al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14,00, o altresì, inviata via Pec al seguente indirizzo:
uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 dicembre
2020. (omissis…)

(Leggi il bando al completo) – (Download modulo richiesta)

Ultimi articoli

Avvisi 14 Maggio 2025

Indagine statistica IOPP: Al via la rilevazione

L’indagine si inquadra in un progetto promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali (CNR-IRPPS) nell’ambito del programma Fostering Open Science in Social Science Research (FOSSR), finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con il contributo dell’Unione Europea – NextGenerationEU.

Elettorale 13 Maggio 2025

Referendum 2025, esercizio del voto a domicilio per elettori che non possono allontanarsi dall’abitazione

Il Sindaco rende noto che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per persone con disabilità organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

Elettorale 14 Maggio 2025

Referendum 2025, convocata la Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli Scrutatori

IL  SINDACO Visto l’articolo 19, primo comma, della legge 25 maggio 1970, n.

torna all'inizio del contenuto