Seguici su

Comunicati stampa

28 Dicembre 2021

BILANCIO PARTECIPATO

Parte il Bilancio partecipato: 150 mila euro, stanziati sul bilancio 2022 e destinati a progetti proposti e scelti direttamente dai cittadini.

Nell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il Bilancio Partecipato, strumento per affidare ai cittadini le scelte concernenti l’impiego di una parte delle risorse comunali da destinare al territorio comunale.

Il Bilancio Partecipato, o Partecipativo, rappresenta un istituto di partecipazione che, valorizzando le conoscenze dei bisogni diffusi sul territorio, persegue la finalità di impiegare risorse pubbliche e attivare risorse della comunità al fine di raggiungere risultati condivisi e verificati con la cittadinanza, anche attraverso le associazioni.

Le finalità finanziabili dai fondi del Bilancio partecipato sono:
– verde pubblico,
– trasporti locali,
– mobilità e viabilità,
– politiche culturali, sociali e giovanili,
– promozione del turismo,
– supporto alle attività produttive e politiche ambientali.

L’importo massimo di 150.000 euro e potrà essere frazionato in tranche da 50.000 euro per finanziare i 3 progetti proposti e votati dai cittadini.

Risulteranno finanziabili i primi 3 progetti che avranno conseguito almeno 150 preferenze da cittadini maggiorenni, residenti nel Comune di Ardea e iscritti alle liste elettorali.

Le domande potranno essere presentate sul sito internet del Comune di Ardea (a breve saranno resi disponibili modulistica e regolamento).

Ultimi articoli

Comunicati stampa 20 Gennaio 2022

EMERGENZA COVID-19: IL SINDACO CONSEGNA L’ENCOMIO SOLENNE ALLA POLIZIA LOCALE

«Avete affrontato nel migliore dei modi l’emergenza: siete stati in prima linea, lavorando con spirito di abnegazione e con il solo obiettivo di tutelare la cittadinanza.

Galleria prima pagina 19 Gennaio 2022

LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE ARRIVA AD ARDEA: MAMMOGRAFIE ED ECOGRAFIE GRATUITE PER LE DONNE

Sabato 29 Gennaio, ad Ardea farà tappa la “Carovana della prevenzione”, un progetto di Komen Italia che, con la collaborazione del Comune e della Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea e grazie al sostegno di I.

Comunicati stampa 19 Gennaio 2022

Emergenza Covid-19: encomio solenne per la Polizia Locale

Un riconoscimento ufficiale e istituzionale quale testimonianza di gratitudine per il lavoro svolto nell’ambito della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Avvisi 19 Gennaio 2022

Nasce lo Sportello Unico Telematico per l’Edilizia

Si rende noto che, ai sensi art. 5 del T.

torna all'inizio del contenuto