Seguici su

Notizie

12 Maggio 2020

CONTINUITA’ DIDATTICA PER ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

Il Comune di Ardea, al fine di assicurare la continuità didattica degli alunni con bisogni educativi speciali anche durante l’emergenza COVID-19, si è impegnato nel rimodulare il servizio di supporto scolastico attraverso diverse tipologie di intervento da scegliere in base ad un percorso personalizzato e alle necessità del bambino.

Pertanto, si informano le famiglie che è stato attivato un servizio a distanza con contatto telefonico o videochiamata di supporto alla didattica speciale attraverso la realizzazione, condivisa e concordata con l’insegnante di sostegno, di materiale personalizzato (schede-autonomia, audio, video, traduzioni in LIS, ecc).

Si precisa che, nei casi di oggettiva difficoltà a svolgere il servizio in modalità virtuale, le attività di sostegno si potranno svolgere al domicilio dell’alunno per un numero di ore da definire.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto