12 Maggio 2020
CONTINUITA’ DIDATTICA PER ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Il Comune di Ardea, al fine di assicurare la continuità didattica degli alunni con bisogni educativi speciali anche durante l’emergenza COVID-19, si è impegnato nel rimodulare il servizio di supporto scolastico attraverso diverse tipologie di intervento da scegliere in base ad un percorso personalizzato e alle necessità del bambino.
Pertanto, si informano le famiglie che è stato attivato un servizio a distanza con contatto telefonico o videochiamata di supporto alla didattica speciale attraverso la realizzazione, condivisa e concordata con l’insegnante di sostegno, di materiale personalizzato (schede-autonomia, audio, video, traduzioni in LIS, ecc).
Si precisa che, nei casi di oggettiva difficoltà a svolgere il servizio in modalità virtuale, le attività di sostegno si potranno svolgere al domicilio dell’alunno per un numero di ore da definire.
Ultimi articoli
Avvisi 9 Luglio 2025
GRADUATORIA ISTANZE PER PARTECIPARE AL PROGETTO SPERIMENTALE “CENTRO ESTIVO GRATUITO 2025” PER I MINORI DAI 6 AI 14 ANNI RESIDENTI DEL COMUNE DI ARDEA
In allegato la graduatoria delle istanze relative al progetto sperimentale “Centro Estivo Gratuito 2025”, approvata con la Determinazione Dirigenziale n.