Seguici su

Galleria prima pagina

14 Dicembre 2021

CUSTOMER SATISFACTION

Il Comune di Ardea ha posto tra gli obiettivi dell’ente locale, quello di migliorare la soddisfazione dei cittadini per i servizi offerti.

In attuazione delle direttive del Dipartimento della Funzione pubblica e delle norme in ambito della Pubblica Amministrazione è stato individuato quale strumento per pianificare politiche e valutare servizi offerti, quello della rilevazione della qualità percepita, noto come Customer satisfaction, che presuppone il coinvolgimento reale dei cittadini.

Si tratta di una modalità di ascolto sistematico dei bisogni dei cittadini, attraverso una misurazione dei servizi erogati rispetto un dato arco temporale.

Lo strumento usato si propone come un approccio moderno ed efficace ai temi della partecipazione civica e della comunicazione, sui cui l’Amministrazione comunale intende puntare l’attenzione.

A tale scopo è stato ideato un semplice questionario per la rilevazione della soddisfazione del servizio offerto, che si colloca idealmente come punto di partenza per successive azioni di Customer satisfaction, orientate dunque all’ascolto degli utenti e volte ad un costante miglioramento dei servizi.

Per partecipare alla rilevazione è sufficiente compilare un apposito modulo direttamente on line su questo stesso sito web del Comune. Il modulo è raggiungibile direttamente da qui o dalla pagina principale del sito attraverso il comando a menù

servizi online” e “questionario customer satisfaction“.

Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e s.m.i.) si informa che i dati forniti verranno utilizzati esclusivamente per uso interno per un periodo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti e trattati.

Attenzione: non saranno  presi in considerazione  questionari anonimi o carenti dei dati identificativi del Cittadino.

 

Ultimi articoli

Avvisi 14 Maggio 2025

Indagine statistica IOPP: Al via la rilevazione

L’indagine si inquadra in un progetto promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali (CNR-IRPPS) nell’ambito del programma Fostering Open Science in Social Science Research (FOSSR), finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con il contributo dell’Unione Europea – NextGenerationEU.

Elettorale 13 Maggio 2025

Referendum 2025, esercizio del voto a domicilio per elettori che non possono allontanarsi dall’abitazione

Il Sindaco rende noto che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per persone con disabilità organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

Elettorale 14 Maggio 2025

Referendum 2025, convocata la Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli Scrutatori

IL  SINDACO Visto l’articolo 19, primo comma, della legge 25 maggio 1970, n.

torna all'inizio del contenuto