Seguici su

Notizie

25 Novembre 2017

Al lavoro per sede unica centri di ascolto

“Parlarne e mantenere alta l’attenzione su una piaga sociale è determinante per una reale presa di coscienza che induca il genere femminile a non subire ma ad uscire allo scoperto e trovare un sociale che deve responsabilmente accoglierle. Questo è uno dei principi fondamentali per la salvaguardia della dignità umana”. E’ quanto ha detto l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ardea durante una iniziativa pubblica in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “Il nostro è un territorio dove c’è molto da fare ma ricco di associazioni che vanno sostenute e regolamentate – ha aggiunto – Per questo ci stiamo adoperando affinché vengano riconosciute attraverso un albo comunale e messe in condizione di operare in rete per una maggiore incisività e coordinamento su questo tema. Stiamo lavorando per aprire una sede che raccolga gli sportelli di ascolto e di orientamento. Scelta indispensabile per far sì che con solo un atto di coraggio si possa accedere a un panorama di sostegno che aiuti le donne e i loro figli a uscire dai tunnel della violenza”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto