Seguici su

Galleria prima pagina

15 Febbraio 2021

IL CARNEVALE DI ARDEA

In occasione del Carnevale il Comune di Ardea ha pensato a promuovere dei punti d’informazione con installazioni fisse ‘open air’ sul tema del Carnevale (la sua storia e i suoi protagonisti mascherati). Nel rispetto delle norme anti-Covid, chi vorrà, passeggiando, potrà fruirne. Per l’occasione sarà aperto il Parco Rielasingen, con un contributo carnevalesco anche delle scuole, sempre nel rispetto dei dovuti distanziamenti e profilassi. Le Associazioni coinvolte hanno contribuito a creare un’opportunità di evasione e di originale condivisione: l’Associazione ‘Centro Hygge’ ha prodotto l’idea grafica dei pannelli in mostra (un grazie particolare ad Ylenia D’Andrea per il contributo professionale), L’Associazione ‘Le Quattro vie’ ha fornito un supporto documentario sul Carnevale Ardeatino, la Cooperativa ‘Il Melograno’ ha lavorato ad una riapertura -per l’occasione- del Parco Rielasingen; le Associazioni Pro Loco Ardea e Tor San Lorenzo hanno, infine, curato la logistica e gestiranno tutta l’organizzazione: un bel modello -anche per i nostri ragazzi- di lavoro di squadra , nel rispetto del contributo di tutti..! Il nostro Museo Archeologico (presente per la prima volta con un logo inedito) presiede alla produzione dei contenuti dei pannelli didascalico: un esempio di informazione-formazione di tipo divulgativo, anche in un clima di allegra festosi tà evocato dal periodo carnevalesco. Un modo per ripensare il Carnevale e… la nostra storia!

 

Ultimi articoli

Avvisi 20 Dicembre 2024

Sportello Condono, SUET, Uffici Ambiente e Lavori Pubblici: orari del 24 e 31 dicembre 2024

Si comunica che nei giorni 24 dicembre 2024 e 31 dicembre 2024 lo Sportello Condono, il SUET e gli Uffici Ambiente e Lavori Pubblici riceveranno il pubblico esclusivamente in orario antimeridiano.

InformaComune 12 Dicembre 2024

Ardeafilarmonica, gli eventi per le Festività Natalizie 2024

Anche durante le prossime festività non si ferma l’attività di Ardeafilarmonica, infatti sono ben tre i prossimi appuntamenti da non perdere.

torna all'inizio del contenuto