Seguici su

Notizie

13 Novembre 2019

Incontriamoci per pianificare, insieme

L’amministrazione comunale di Ardea sta predisponendo le basi per un’inedita pianificazione sostenibile integrata del territorio comunale: ogni attività quotidiana è già improntata verso una visione strategica, programmatica e pragmatica.

Obiettivo è l’inversione di tendenza al degrado sociale e ambientale che attualmente connota la città di Ardea: il lavoro di governance vede coinvolti in questa azione rigenerativa gli stake holders locali, strumento operativo per intervenire in best practice in maniera contestualizzata e quindi idonea.

Una volta stabilito il sostrato di struttura urbana integrata, ad oggi mancante,  i cittadini saranno direttamente parte attiva dei processi di gestione e tutela del proprio ambiente di vita. Ad oggi dovranno seguire un percorso di educazione al fine di essere i reali motori di questo recupero della città di Ardea come luogo di incontri, plasmata da chi la vive, che sa razionalizzare i propri consumi.

Responsabilità dei tecnici sarà quello di ricreare queste fondamenta insieme alle amministrazioni di governo del territorio.

Il primo incontro si svolgerà in Aula Consiliare sita in Via Laurentina Km 32,500 Ardea (Rm) il giorno 15 novembre 2019 dalle ore 10.00.

L’incontro è riservato esclusivamente ai soli professionisti di categoria: agronomi e forestali, geologi, Avvocati e notai.

Per l’adesione all’evento è indispensabile la preventiva iscrizione mediante inoltro di richiesta all’indirizzo accreditiardea@libero.it,  alla quale dovrà seguire una email di conferma valida come accreditamento avvenuto.

La richiesta dovrà pervenire entro e non oltre  il giorno 14 novembre 2019 . La richiesta dovrà riportare nominativo del tecnico richiedente, data di nascita, Ordine professionale di appartenenza.

Ordine del giorno:

  • USI CIVICI: interverranno i periti demaniali incaricati per il territorio di Ardea. Verranno date spiegazioni sulle modalità di espletamento delle procedure inerenti la tematica trattata, utili esclusivamente allo         svolgimento delle pratiche edilizie svolte dai professionisti di categoria incaricati dai cittadini.
  • VARIE ED EVENTUALI

Ultimi articoli

News in evidenza 23 Settembre 2020

AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO: COMUNICATO DEL SINDACO

In avvio dell’anno scolastico auguro a tutti un percorso ricco di soddisfazioni personali ed esperienze, soprattutto nella condizione delicata dell’emergenza sanitaria in corso.

Primo Piano 23 Settembre 2020

DAL 25.09 – HOFF BEACH: SERVIZIO GRATUITO CENTRO ESTIVO PER BAMBINI 3-10 ANNI

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE DAL GIORNO 25 SETTEMBRE 2020 E’ POSSIBILE FRUIRE GRATUITAMENTE DEL SERVIZIO FORNITO DAL CENTRO ESTIVO GESTITO DALL’ASSOCIAZIONE “BETTER TOOMORROW ” CON SEDE PRESSO “HOFF BEACH” IN LUNGOMARE DEI TROIANI ARDEA.

Avvisi 21 Settembre 2020

AVVISO PROPOSTE DA INSERIRE NEGLI EVENTI “ARDEA: InCanto di Natale” 2020-2021

Questa Amministrazione intende reperire proposte da inserire nel programma dell’evento “ARDEA: InCanto di Natale 4a ed” 2020-2021, da realizzarsi nel territorio comunale nel periodo dal 15 novembre 2020 al 10 gennaio 2021,  a tal fine, tutte le Associazioni, Organizzazioni di Spettacolo, singoli Artisti, Concessionari di stabilimenti balneari e Commercianti, che intendano ideare e/o organizzare spettacoli ed eventi culturali sono invitati a presentare la loro proposta seguendo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico.

Avvisi 21 Settembre 2020

AVVISO PROPOSTE DA INSERIRE IN “ARDEA: I primi 50 anni di vita democratica”

Il Comune  intende reperire proposte di eventi da inserire nel programma del progetto “ARDEA: I primi 50 anni di vita democratica”, da realizzarsi nel territorio comunale nel periodo dal 03 ottobre al 15 novembre 2020, a tal fine, tutte le Associazioni, Organizzazioni di Spettacolo, singoli Artisti, Concessionari di stabilimenti balneari e Commercianti, che intendano ideare e/o organizzare spettacoli ed eventi culturali sono invitati a presentare la loro proposta seguendo le modalità indicate nel presente Avviso Pubblico.

torna all'inizio del contenuto