13 Novembre 2019

Incontriamoci per pianificare, insieme

L’amministrazione comunale di Ardea sta predisponendo le basi per un’inedita pianificazione sostenibile integrata del territorio comunale: ogni attività quotidiana è già improntata verso una visione strategica, programmatica e pragmatica.

Obiettivo è l’inversione di tendenza al degrado sociale e ambientale che attualmente connota la città di Ardea: il lavoro di governance vede coinvolti in questa azione rigenerativa gli stake holders locali, strumento operativo per intervenire in best practice in maniera contestualizzata e quindi idonea.

Una volta stabilito il sostrato di struttura urbana integrata, ad oggi mancante,  i cittadini saranno direttamente parte attiva dei processi di gestione e tutela del proprio ambiente di vita. Ad oggi dovranno seguire un percorso di educazione al fine di essere i reali motori di questo recupero della città di Ardea come luogo di incontri, plasmata da chi la vive, che sa razionalizzare i propri consumi.

Responsabilità dei tecnici sarà quello di ricreare queste fondamenta insieme alle amministrazioni di governo del territorio.

Il primo incontro si svolgerà in Aula Consiliare sita in Via Laurentina Km 32,500 Ardea (Rm) il giorno 15 novembre 2019 dalle ore 10.00.

L’incontro è riservato esclusivamente ai soli professionisti di categoria: agronomi e forestali, geologi, Avvocati e notai.

Per l’adesione all’evento è indispensabile la preventiva iscrizione mediante inoltro di richiesta all’indirizzo accreditiardea@libero.it,  alla quale dovrà seguire una email di conferma valida come accreditamento avvenuto.

La richiesta dovrà pervenire entro e non oltre  il giorno 14 novembre 2019 . La richiesta dovrà riportare nominativo del tecnico richiedente, data di nascita, Ordine professionale di appartenenza.

Ordine del giorno:

• USI CIVICI: interverranno i periti demaniali incaricati per il territorio di Ardea. Verranno date spiegazioni sulle modalità di espletamento delle procedure inerenti la tematica trattata, utili esclusivamente allo         svolgimento delle pratiche edilizie svolte dai professionisti di categoria incaricati dai cittadini.
  • VARIE ED EVENTUALI

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.