1 Novembre 2019

Incontriamoci per pianificare, insieme

L’amministrazione comunale di Ardea sta predisponendo le basi per un’inedita pianificazione sostenibile integrata del territorio comunale: ogni attività quotidiana è già improntata verso una visione strategica, programmatica e pragmatica.

Obiettivo è l’inversione di tendenza al degrado sociale e ambientale che in questo momento connota la città di Ardea: il lavoro di governance vede coinvolti in quest’azione rigenerativa gli stake holders locali, strumento operativo per intervenire in best practice in maniera contestualizzata e quindi idonea.

Stabilito il sostrato di struttura urbana integrata, oggi mancante, i cittadini saranno chiamati a diventare direttamente parte attiva dei processi di gestione e tutela del proprio ambiente di vita; per questo, dovranno seguire un percorso di educazione al fine di essere i reali motori di questo recupero della città di Ardea come luogo di incontri, plasmata da chi la vive, che sa razionalizzare i propri consumi.

È responsabilità dei tecnici locali ricreare queste fondamenta insieme alle amministrazioni di governo del territorio.

Il primo incontro si svolgerà nell’Aula Consiliare di Via Laurentina Km 32,500 Ardea (Rm) il giorno 7 novembre 2019 dalle ore 11.00.

L’incontro è riservato esclusivamente ai professionisti di categoria: architetti, geometri e ingegneri.

Per l’adesione all’evento è indispensabile la preventiva iscrizione mediante l’inoltro di una richiesta all’indirizzo email accreditiardea@libero.it ,  alla quale dovrà seguire una email di conferma valida come accreditamento avvenuto.

La richiesta dovrà pervenire entro e non oltre  il giorno 5 novembre 2019, e dovrà riportare il nominativo del tecnico richiedente, la data di nascita, l’Ordine professionale di appartenenza e il relativo numero di matricola.

Ordine del giorno:

– USI CIVICI: interverranno i periti demaniali incaricati per il territorio di Ardea. Saranno date spiegazioni sulle modalità di espletamento delle procedure inerenti la tematica trattata, utili esclusivamente allo svolgimento delle pratiche edilizie svolte dai professionisti di categoria incaricati dai cittadini.

– VARIE ED EVENTUALI