Galleria prima pagina

9 Novembre 2021

LINEE SCOLASTICHE: ATTIVATA L’APP “PALINE CLOUD” PER OTTENERE IN TEMPO REALE ORARI, PERCORSI E LINEE

Dopo il via nel mese di Agosto della nuova applicazione “Paline Cloud” per agevolare l’utilizzo del Trasporto Pubblico, nei giorni scorsi è stata attivata la funzionalità anche per le linee che svolgono il servizio verso le scuole superiori.

L’App permette di consultare orari, fermate e percorsi e soprattutto conoscere in tempo reale l’arrivo dei bus.

Dopo un periodo di test e verifica l’Amministrazione, in collaborazione con Lazio Mobilità, ha ampliato l’offerta del servizio implementando l’App PALINE.CLOUD che agevolerà i nostri ragazzi ad usufruire di un servizio più efficiente e rispondente alle loro esigenze.

Il Trasporto Pubblico diventa intelligente.

Smart City. Smart Services

COS’È?

PALINE.CLOUD è un’applicazione che permette di usufruire dei servizi legati alla mobilità via bus del Comune di Ardea e, in pochi passaggi, di ottenere tutte le informazioni utili a muoversi in città come, ad esempio, individuare la linea e la fermata più vicine alla propria posizione.

COME FUNZIONA?

Una volta scaricata l’App PALINE.CLOUD basta ricercare il numero della palina, presente sul cartello di ogni fermata (esempio GB20 via Campo di Carne civico 1 delegazione TSL) o, più semplicemente, premere il localizzatore del telefono e visualizzare le linee in transito.

Cosa più importante, la App permette di visualizzare orari (tasto INFO) ed il tempo di attesa prima del passaggio del bus (tasto REALTIME) con la possibilità di visualizzare il percorso e la distanza dalla fermata.

COME OTTENERLA?

Scarica l’App sul tuo cellulare cercando sul tuo store PALINE.CLOUD

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.