Seguici su

COVID-19

20 Febbraio 2021

MINISTRO SPERANZA FIRMA NUOVA ORDINANZA PER CONTENERE LA DIFFUSIONE DEL COVID19: LAZIO IN ZONA GIALLA

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, il 19 febbraio 2021 ha firmato, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, una nuova Ordinanza volta a contenere la diffusione dell’epidemia da nuovo coronavirus.

L’ Ordinanza, pubblicata in Gazzetta Ufficiale sabato 20 febbraio 2021, entrerà in vigore domenica 21 febbraio 2021.

Il nuovo provvedimento dispone il passaggio in area arancione delle Regioni Campania, Emilia Romagna e Molise.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa, a partire dal 21 febbraio 2021 è la seguente:

  • area gialla: Calabria, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto
  • area arancione: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria.
  • area rossa: nessuna Regione.

Ultimi articoli

News in evidenza 4 Marzo 2021

8 MARZO 2021: GIORNATA INTERNAZIONE DELLA DONNA

Il giorno 8 Marzo 2021, in occasione della Festa della Donna, il Comune di Ardea parteciperà ad un tavolo di confronto organizzato dal “Comitato Venere” sulla tematica “Donne e chiusura sociale”, argomento di estrema attualità e di cui non si parla mai abbastanza.

News in evidenza 2 Marzo 2021

NUOVO DPCM – IN VIGORE DAL 6 MARZO AL 6 APRILE – IL LAZIO È IN ZONA GIALLA

Il Presidente Mario Draghi ha firmato oggi il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM) che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19.

News in evidenza 28 Febbraio 2021

AVVISO PUBBLICO ESERCIZI COMMERCIALI PER UTILIZZO BUONI SPESA COVID19

Si ricorda ai responsabili di attività commerciali che, sul sito del comune di Ardea, è stato pubblicato un avviso pubblico per creare una lista ufficiale di esercizi commerciali e territorialmente circoscritta al comune stesso in cui i cittadini potranno utilizzare i buoni spesa COVID19 (generi alimentari, prodotti di prima necessità e medicinali).

Senza categoria 26 Febbraio 2021

UFFICIO POSTALE CHIUSO 27 FEBBRAIO 2021

  L’Ufficio postale di Piazza del Popolo, ad Ardea, domani 27 febbraio 2021 resterà chiuso a causa COVID-19.

torna all'inizio del contenuto