5 Dicembre 2018

Natale ad Ardea Con i Rutuli Cantores – Le date della rassegna

La rassegna corale giunge quest’anno alla venticinquesima edizione

Ancora una volta il canto corale sarà ad Ardea uno dei principali richiami delle festività natalizie.

Come avviene ormai ininterrottamente dal 1994, infatti, il coro Rutuli Cantores anche quest’anno darà vita alla Rassegna Polifonica “Natale in Coro” che giunge alla sua venticinquesima edizione.

In questi anni la manifestazione ha visto la partecipazione di ben 70 gruppi corali tra i più qualificati e rappresentativi di Roma, del Lazio e di altre regioni italiane quali Umbria, Toscana, Marche, Campania, Abbruzzo e Sardegna che hanno unito le loro voci a quelle del coro ospitante nell’esecuzione di un vasto repertorio di brani, epoche, paesi ed autori diversi dedicati ai temi della natività.

Oltre duemila i cantori che hanno preso parte ai concerti della rassegna in questi 25 anni.

Anche questa volta due saranno gli appuntamenti concertistici previsti nell’ambito di Natale in Coro.

Il primo avrà luogo domenica 16 dicembre alle ore 19 nell’antica chiesa romanica di San Pietro Apostolo nel centro storico di Ardea. Oltre a quella dei Rutuli Cantores, diretti da Costantino Savelloni, è prevista la partecipazione del coro ospite Roma Vocal Ensemble diretto da Federico Incitti.

Il secondo concerto si terrà la domenica successiva, 23 dicembre, alle ore 17 presso il Museo Manzù. Ospite della seratà sarà il gruppo corale Johannes Ockeghem di Roma diretto dal M° Roberto Ciafrei, docente presso il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina.

In programma brani classici della tradizione natalizia accanto a musiche meno note o di rara esecuzione ma non meno interessanti e suggestive.

Entrambi i concerti in programma avranno il patrocinio dell’Associazione Regionale Cori del Lazio e del Comune di Ardea che li ha inseriti nel programma degli eventi natalizi che si terranno dall’8 dicembre al 6 gennaio e saranno, come sempre, ad ingresso libero ed aperti a tutti.

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).