Seguici su

Avvisi

12 Ottobre 2018

Nuovo Censimento ISTAT delle popolazioni e delle abitazioni 2018

Il 1° ottobre 2018 parte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Il Censimento permette di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.

Per la prima volta l’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive.

A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse. Ogni anno le famiglie chiamate a partecipare sono circa un milione e quattrocentomila.

Il nuovo censimento è comunque in grado di restituire informazioni rappresentative dell’intera popolazione, grazie all’integrazione dei dati raccolti con le diverse rilevazioni campionarie svolte (la rilevazione detta areale e quella da lista) con quelli provenienti dalle fonti amministrative. I principali vantaggi introdotti dal nuovo disegno censuario sono un forte contenimento dei costi della rilevazione e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.

La famiglia può essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento.

A questo link tutte le informazioni per la compilazione del censimento ISTAT https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni.

 

Ultimi articoli

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

Avvisi 21 Giugno 2022

Tassa sui Rifiuti (TARI) 2022, informazioni e scadenze per i pagamenti

Il Comune di Ardea, a decorrere dal 6 giugno 2022, ha affidato la gestione delle Entrate al Concessionario Municipia S.

Elettorale 16 Giugno 2022

Ballottaggio 2022, adempimenti preparatori: circolare della Prefettura di Roma

Si comunica che nella sezione “Elezioni Amministrative 2022” del sito istituzionale del Comune di Ardea è stata pubblicata la Circolare n.

Elettorale 15 Giugno 2022

BALLOTTAGGIO 2022: GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

Si rende noto che da sabato 18 giugno 2022 e fino a venerdì 24 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea (via Salvo D’Acquisto, piano terra) resterà aperto nei seguenti orari per la consegna e il rilascio delle tessere elettorali e per ogni altro adempimento e/o chiarimento relativo al Ballottaggio per le Elezioni Amministrative 2022: GIORNO ORARIO APERTURA Sabato 18/6 09.

torna all'inizio del contenuto