Seguici su

Notizie

29 Aprile 2019

Ordinanza comunale n. 9 del 26.04.2019 per la tutela di due specie di uccelli a forte rischio di conservazione: specie Fratino e specie Corriere Piccolo.

Al fine di proteggere due specie a rischio dal 25 aprile fino al 30 agosto 2019 il tratto di arenile antistante il Consorzio Sabbie d’oro, compreso tra l’edificato privato (EST) la spiaggia in concessione al consorzio Sabbie d’oro (OVEST), in area con presenza di vegetazione dunale delimitata dalla foce dell’Incastro (NORD) e le passerelle in concessione del Consorzio Sabbie d’oro, fino all’area dunale compresa tra la duna del Consorzio Sabbie d’oro e la duna verso la foce della Moletta in cui insiste lo stabilimento balneare Calyspo (SUD), sarà soggetto ai seguenti divieti:

  • Introdurre cani o animali da affezione, anche al guinzaglio;

  • Attraversare l’area descritta con cavalli o altri animali domestici;

  • Attraversare l’area con ciclomotori, motocicli o qualunque altro mezzo di locomozione a motore fatta eccezione per i mezzi di pulizia della spiaggia, autorizzati nei percorsi appositi;

  • Sorvolare l’area a quota inferiore a metri 500 con parapendii a motore o con qualsiasi altro velivolo, anche comandato a distanza;

  • Danneggiare, calpestare o introdursi all’interno delle recinzioni disposte a difesa dei punti di nidificazione;

  • Utilizzare aquiloni e dispositivi simili.

L’ordinanza completa è visibile al seguente link: Ordinanza n. 9 del 26.04.2019Allegato all’ordinanza n.9/2019

Ultimi articoli

InformaComune 30 Dicembre 2024

31 dicembre 2024 – Avviso chiusura sportello Messi Comunali

Si comunica alla cittadinanza che, per cause imprevedibili e urgenti, lo sportello dei Messi Comunali di via Francesco Crispi n.

InformaComune 30 Dicembre 2024

La vita e gli animali valgono più di un botto: Ardea aderisce alla campagna

La Città di Ardea, insieme ad altre località della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aderito alla campagna denominata “La vita e gli animali valgono più di un botto”, promossa per un uso consapevole dei fuochi d’artificio.

InformaComune 30 Dicembre 2024

Capodanno 2025, scatta l’ordinanza prevenire i rischi derivanti dall’uso di artifici pirotecnici

Con l’ordinanza n. 188 del 27 dicembre 2024 (cliccare qui per il testo completo), il Sindaco di Ardea ha adottato alcune misure di prevenzione in vista del Capodanno 2025.

torna all'inizio del contenuto