Seguici su

Notizie

29 Aprile 2019

Ordinanza comunale n. 9 del 26.04.2019 per la tutela di due specie di uccelli a forte rischio di conservazione: specie Fratino e specie Corriere Piccolo.

Al fine di proteggere due specie a rischio dal 25 aprile fino al 30 agosto 2019 il tratto di arenile antistante il Consorzio Sabbie d’oro, compreso tra l’edificato privato (EST) la spiaggia in concessione al consorzio Sabbie d’oro (OVEST), in area con presenza di vegetazione dunale delimitata dalla foce dell’Incastro (NORD) e le passerelle in concessione del Consorzio Sabbie d’oro, fino all’area dunale compresa tra la duna del Consorzio Sabbie d’oro e la duna verso la foce della Moletta in cui insiste lo stabilimento balneare Calyspo (SUD), sarà soggetto ai seguenti divieti:

  • Introdurre cani o animali da affezione, anche al guinzaglio;

  • Attraversare l’area descritta con cavalli o altri animali domestici;

  • Attraversare l’area con ciclomotori, motocicli o qualunque altro mezzo di locomozione a motore fatta eccezione per i mezzi di pulizia della spiaggia, autorizzati nei percorsi appositi;

  • Sorvolare l’area a quota inferiore a metri 500 con parapendii a motore o con qualsiasi altro velivolo, anche comandato a distanza;

  • Danneggiare, calpestare o introdursi all’interno delle recinzioni disposte a difesa dei punti di nidificazione;

  • Utilizzare aquiloni e dispositivi simili.

L’ordinanza completa è visibile al seguente link: Ordinanza n. 9 del 26.04.2019Allegato all’ordinanza n.9/2019

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto