7 Aprile 2016
Potature degli alberi: il punto della situazione
E’ in corso di esecuzione ad Ardea la potatura degli alberi del territorio. Gara che, si precisa, è stata espletata lo scorso 15 febbraio, quindi molto prima dell’incidente mortale di via Laurentina (zona Salzare) che ha visto un pino abbattersi su un’auto. I lavori – aggiudicati alla Ekogeo per una cifra di circa 11mila euro – hanno visto già potare 14 pini e un pioppo a Tor San Lorenzo, due palme davanti al Bar l’Oasi, 19 eucalipti tra via Lucca e via Frosinone, 2 eucalipti a via Campo di Carne (di fronte alla scuola), 6 eucalipti, una quercia e un frassino a via Napoli, un pino su via delle pinete, otto olmi e un leccio a via Strampelli, un pino a via Reggio Emilia. Due mimose all’interno della scuola Manzù e un pino a via Massa Carrara sono stati abbattuti per pericolosità. Da svolgere, ora, le potature di 3 pini a Tor San Lorenzo, sette pini in via delle Pinete, 52 pini su via Pontina Vecchia, 12 eucalipti nelle vicinanze della scuola di via Campo di Carne e 6 pini della Rocca.
Ultimi articoli
Avvisi 17 Settembre 2024
Indizione Conferenza dei Servizi decisoria in forma semplificata e in modalità asincrona – Potenziamento impianto carburanti Tamoil Italia SpA che attualmente eroga solo Gpl con l’aggiunta di erogato benzina super senza piombo e gasolio, realizzazione nuova pensilina metallica e nuovo chiosco in aggiunta a quelli esistenti – S.P. Laurentina Km 29+700
Indizione Conferenza dei Servizi decisoria in forma semplificata e in modalità asincrona – Potenziamento impianto carburanti Tamoil Italia SpA che attualmente eroga solo Gpl con l’aggiunta di erogato benzina super senza piombo e gasolio, realizzazione nuova pensilina metallica e nuovo chiosco in aggiunta a quelli esistenti – S.
InformaComune 10 Settembre 2024
Collegamenti bus tra Ardea e l’Ospedale dei Castelli: parte il nuovo servizio
Il Trasporto Pubblico Locale del territorio di Ardea sarà implementato con due nuove linee.
Comunicati stampa 10 Settembre 2024
Avvio anno scolastico 2024/2025 – Il messaggio dell’Amministrazione
Il Sindaco Maurizio Cremonini e l’Amministrazione Comunale di Ardea augurano un buon inizio di nuovo anno scolastico a tutti gli alunni, gli studenti, la famiglie, i Dirigenti Scolastici, gli Insegnanti, i lavoratori del mondo della scuola e di tutti i servizi a essa connessi.