26 Novembre 2019

Prevenzione oncologica

Sabato 7 dicembre 2019, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, si svolgerà presso l’Aula Consigliare di Ardea un incontro pubblico dal titolo “Prevenzione oncologica: mettiamo a tacere le fake-news con la vera prevenzione”.

L’evento ha l’obiettivo prioritario di educare la popolazione alla lotta attiva contro i tumori, attraverso uno stile di vita sano, che ha come cardini la prevenzione e la diagnosi precoce, concetti fondamentali capaci di fare la differenza. Se infatti la prevenzione primaria (corretta alimentazione, attività fisica e abbandono del fumo) rappresenta un’arma importante contro il cancro, la prevenzione secondaria (diagnosi precoce) resta fondamentale.

Con l’aiuto di un oncologo del Campus Biomedico capiremo quali sono i fattori di rischio più diffusi, le campagne di screening e cercheremo di rispondere alle curiosità dei presenti.

Interverranno il Sindaco Mario Savarese, il Vicesindaco Morris Orakian e la Presidente della VI Commissione Servizi alla Persona Paola Soldati.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

#PrevenzioneOncologica

#Ardea