Seguici su

Notizie

26 Novembre 2019

Prevenzione oncologica

Sabato 7 dicembre 2019, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, si svolgerà presso l’Aula Consigliare di Ardea un incontro pubblico dal titolo “Prevenzione oncologica: mettiamo a tacere le fake-news con la vera prevenzione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’evento ha l’obiettivo prioritario di educare la popolazione alla lotta attiva contro i tumori, attraverso uno stile di vita sano, che ha come cardini la prevenzione e la diagnosi precoce, concetti fondamentali capaci di fare la differenza. Se infatti la prevenzione primaria (corretta alimentazione, attività fisica e abbandono del fumo) rappresenta un’arma importante contro il cancro, la prevenzione secondaria (diagnosi precoce) resta fondamentale.

Con l’aiuto di un oncologo del Campus Biomedico capiremo quali sono i fattori di rischio più diffusi, le campagne di screening e cercheremo di rispondere alle curiosità dei presenti.

Interverranno il Sindaco Mario Savarese, il Vicesindaco Morris Orakian e la Presidente della VI Commissione Servizi alla Persona Paola Soldati.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

#PrevenzioneOncologica

#Ardea

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 28 Ottobre 2021

ATTENZIONE

Si ricorda ai cittadini che l’indirizzo mail anagrafe.

Galleria prima pagina 27 Ottobre 2021

HALLOWEEEN NEI PARCHI DI ARDEA

Domenica 31 ottobre, in occasione della chiusura del weekend di Halloween, i cancelli delle aree verdi di Ardea ospiteranno con una giornata diversa, ancora all’aperto ma con i colori e le atmosfere di stagione.

InformaComune 27 Ottobre 2021

CONTRIBUTI RETTE ASILI NIDO DA REGIONE LAZIO

Si comunica alla cittadinanza che sul sito della Regione Lazio è stato pubblicato un avviso pubblico rivolto ai nuclei familiari della regione Lazio per accedere a buoni servizio finalizzati al pagamento delle rette degli asili nido nel territorio regionale.

Galleria prima pagina 27 Ottobre 2021

PRESENTAZIONE SPORTELLO ANTIUSURA: 29 OTTOBRE 2021 ORE 15.00

Si comunica che il 29 Ottobre 2021 a partire dalle ore 15.

torna all'inizio del contenuto