Seguici su

Notizie

26 Novembre 2019

Prevenzione oncologica

Sabato 7 dicembre 2019, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, si svolgerà presso l’Aula Consigliare di Ardea un incontro pubblico dal titolo “Prevenzione oncologica: mettiamo a tacere le fake-news con la vera prevenzione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’evento ha l’obiettivo prioritario di educare la popolazione alla lotta attiva contro i tumori, attraverso uno stile di vita sano, che ha come cardini la prevenzione e la diagnosi precoce, concetti fondamentali capaci di fare la differenza. Se infatti la prevenzione primaria (corretta alimentazione, attività fisica e abbandono del fumo) rappresenta un’arma importante contro il cancro, la prevenzione secondaria (diagnosi precoce) resta fondamentale.

Con l’aiuto di un oncologo del Campus Biomedico capiremo quali sono i fattori di rischio più diffusi, le campagne di screening e cercheremo di rispondere alle curiosità dei presenti.

Interverranno il Sindaco Mario Savarese, il Vicesindaco Morris Orakian e la Presidente della VI Commissione Servizi alla Persona Paola Soldati.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

#PrevenzioneOncologica

#Ardea

Ultimi articoli

InformaComune 21 Novembre 2022

Morte dell’ex Sindaco Mario Savarese, proclamato il lutto cittadino

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, rende noto che con decreto n.

InformaComune 21 Novembre 2022

Addio all’ex Sindaco Mario Savarese, il cordoglio dell’Amministrazione Comunale

«Ho appreso con estremo dolore e profonda commozione la scomparsa dell’ex Sindaco Mario Savarese, che per cinque anni ha guidato il nostro Comune.

InformaComune 18 Novembre 2022

Ardeafilarmonica, il 26 novembre 2022 ci sarà il Concerto in onore di Santa Cecilia

E’ in programma sabato 26 novembre 2022, alle ore 19.

InformaComune 15 Novembre 2022

L’Amministrazione di Ardea presente alle cerimonie nel Cimitero tedesco di Pomezia

Nella giornata del 13 novembre 2022, in occasione delle cerimonie organizzate dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia per la “Giornata di lutto nazionale”, una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Ardea, guidata dal Sindaco Maurizio Cremonini, si è recata presso il Cimitero Militare Germanico di Pomezia dietro invito dell’Ambasciatore Viktor Elbling.

torna all'inizio del contenuto