Seguici su

Avvisi

26 Luglio 2019

PROGRAMMAZIONE PARTECIPATA DEI PIANI SOCIALI DI ZONA

 

AVVISO ALLA CITTADINANZA PER PARTECIPARE AI TAVOLI TEMATICI

Il Distretto Socio-sanitario RM 6.4 ai sensi dell’art. 39, 1° comma e dell’art. 41 della Legge Regionale n. 11/2016, intende dare avvio al processo di programmazione sociale partecipata, quale metodologia di lavoro utile alla costruzione del Sistema Sociale Locale, funzionale all’efficacia e
all’arricchimento della progettazione congiunta tra pubblico e privato. Promuovere la governance diffusa delle politiche sociali valorizzando le diverse responsabilità locali nell’ottica della sussidiarietà, è un principio sancito dalla legge 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”.

In tale ottica i tavoli tematici svolgono la funzione di supportare l’Ufficio di Piano nell’individuazione delle priorità e degli obiettivi strategici del Piano di Zona, garantendo una partecipazione attiva ai soggetti della rete locale, fornendo altresì un contributo alla base conoscitiva relativa al territorio distrettuale, sia in termini di bisogni che di risorse. I tavoli tematici possono contribuire infine, alla formulazione di diagnosi, ipotesi e pareri per la scelta degli obiettivi prioritari e per l’allocazione delle risorse.

Tale avviso è rivolto a tutti i soggetti e organi del Terzo settore, Associazioni di volontariato, Aps, Cooperazione sociale, Consulte, Associazioni di utenti e familiari, alle organizzazioni sindacali, ad altri organismi specifici per l’area tematica, che hanno la propria sede legale nel Distretto o che operano presso uno dei comuni del Distretto.

I tavoli tematici avranno come obiettivo la programmazione del Piano Sociale di Zona 2019 e si svolgeranno nel distretto presso la Sala Consiliare del Comune di Pomezia, in piazza Indipendenza n. 8, nei giorni e negli orari di seguito specificati:

1. Area Disabilità e salute mentale – mercoledì 24 luglio ore 09.00;
2. Area Contrasto alla povertà e Inclusione Sociale – giovedì 25 luglio ore 10.00;
3. Area Anziani – venerdì 26 luglio ore 9.00;
4. Area Famiglia e minori – venerdì 26 luglio ore 11.00;
5. Area Immigrati – lunedì 2 settembre ore 9.00;
6. Area Dipendenze – martedì 3 settembre ore 9.00;
7. Area Donne e Politiche di Genere – martedì 3 settembre ore 16.00.

I tavoli tematici saranno così costituiti:
Un Referente e un vice referente per area tematica, esperti di politiche sociali; Operatori sociosanitari ASL/Comuni; Rappresentanti delle OO.SS.; Rappresentanti del Terzo settore, Volontariato, Aps, cooperazione sociale, consulte, Associazioni di utenti e familiari (massimo due soggetti per
ciascuna associazione); Altri organismi specifici per l’area tematica.

Il DISTRETTO RM 6.4 INVITA Tutti i soggetti interessati a presenziare ai Tavoli Tematici per la propria Area di Intervento confermando la propria partecipazione all’indirizzo di posta elettronica: ufficiodipianorm6.4@comune.pomezia.rm.it

Ultimi articoli

InformaComune 2 Dicembre 2022

“Nataleincanto”, la rassegna il 3 dicembre 2022 alle ore 19.30 in Aula Consiliare

Si rende noto che sabato 3 dicembre 2022, alle ore 19.

InformaComune 1 Dicembre 2022

Natale 2022, l’8 dicembre 2022 arriva il “Christmas Village” organizzato da “Ardeafilarmonica”

Il prossimo 8 dicembre 2022, presso l’area archeologica del Casarinaccio (via Francesco Crispi, Ardea), a partire dalle ore 14.

InformaComune 1 Dicembre 2022

Rassegna di Natale della “Corale Laurentiana”, evento inaugurale in programma il 4 dicembre 2022

Si rende noto che il prossimo 4 dicembre 2022, alle ore 18.

Avvisi 1 Dicembre 2022

Potatura e taglio alberi, avviso pubblico per l’affidamento di un incarico a titolo gratuito

Si rende noto che nella sezione “Amministrazione Trasparente” di questo sito istituzionale – sottosezione “Bandi di gara e contratti” – è stato pubblicato l’Avviso relativo alla “Manifestazione di interesse per l’affidamento di incarico a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio di alberi e arbusti in aree del territorio comunale“, approvato con determinazione n.

torna all'inizio del contenuto