Seguici su

Avvisi

26 Luglio 2019

PROGRAMMAZIONE PARTECIPATA DEI PIANI SOCIALI DI ZONA

 

AVVISO ALLA CITTADINANZA PER PARTECIPARE AI TAVOLI TEMATICI

Il Distretto Socio-sanitario RM 6.4 ai sensi dell’art. 39, 1° comma e dell’art. 41 della Legge Regionale n. 11/2016, intende dare avvio al processo di programmazione sociale partecipata, quale metodologia di lavoro utile alla costruzione del Sistema Sociale Locale, funzionale all’efficacia e
all’arricchimento della progettazione congiunta tra pubblico e privato. Promuovere la governance diffusa delle politiche sociali valorizzando le diverse responsabilità locali nell’ottica della sussidiarietà, è un principio sancito dalla legge 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”.

In tale ottica i tavoli tematici svolgono la funzione di supportare l’Ufficio di Piano nell’individuazione delle priorità e degli obiettivi strategici del Piano di Zona, garantendo una partecipazione attiva ai soggetti della rete locale, fornendo altresì un contributo alla base conoscitiva relativa al territorio distrettuale, sia in termini di bisogni che di risorse. I tavoli tematici possono contribuire infine, alla formulazione di diagnosi, ipotesi e pareri per la scelta degli obiettivi prioritari e per l’allocazione delle risorse.

Tale avviso è rivolto a tutti i soggetti e organi del Terzo settore, Associazioni di volontariato, Aps, Cooperazione sociale, Consulte, Associazioni di utenti e familiari, alle organizzazioni sindacali, ad altri organismi specifici per l’area tematica, che hanno la propria sede legale nel Distretto o che operano presso uno dei comuni del Distretto.

I tavoli tematici avranno come obiettivo la programmazione del Piano Sociale di Zona 2019 e si svolgeranno nel distretto presso la Sala Consiliare del Comune di Pomezia, in piazza Indipendenza n. 8, nei giorni e negli orari di seguito specificati:

1. Area Disabilità e salute mentale – mercoledì 24 luglio ore 09.00;
2. Area Contrasto alla povertà e Inclusione Sociale – giovedì 25 luglio ore 10.00;
3. Area Anziani – venerdì 26 luglio ore 9.00;
4. Area Famiglia e minori – venerdì 26 luglio ore 11.00;
5. Area Immigrati – lunedì 2 settembre ore 9.00;
6. Area Dipendenze – martedì 3 settembre ore 9.00;
7. Area Donne e Politiche di Genere – martedì 3 settembre ore 16.00.

I tavoli tematici saranno così costituiti:
Un Referente e un vice referente per area tematica, esperti di politiche sociali; Operatori sociosanitari ASL/Comuni; Rappresentanti delle OO.SS.; Rappresentanti del Terzo settore, Volontariato, Aps, cooperazione sociale, consulte, Associazioni di utenti e familiari (massimo due soggetti per
ciascuna associazione); Altri organismi specifici per l’area tematica.

Il DISTRETTO RM 6.4 INVITA Tutti i soggetti interessati a presenziare ai Tavoli Tematici per la propria Area di Intervento confermando la propria partecipazione all’indirizzo di posta elettronica: ufficiodipianorm6.4@comune.pomezia.rm.it

Ultimi articoli

InformaComune 10 Settembre 2024

Collegamenti bus tra Ardea e l’Ospedale dei Castelli: parte il nuovo servizio

Il Trasporto Pubblico Locale del territorio di Ardea sarà implementato con due nuove linee.

Comunicati stampa 10 Settembre 2024

Avvio anno scolastico 2024/2025 – Il messaggio dell’Amministrazione

Il Sindaco Maurizio Cremonini e l’Amministrazione Comunale di Ardea augurano un buon inizio di nuovo anno scolastico a tutti gli alunni, gli studenti, la famiglie, i Dirigenti Scolastici, gli Insegnanti, i lavoratori del mondo della scuola e di tutti i servizi a essa connessi.

InformaComune 9 Settembre 2024

Ardea celebra Franco Califano: “PREMIO Franco CALIFANO per i giovani – Edizione ZERO – La Notte del Maestro”

Ardea, 14 settembre 2024 – Il Comune di Ardea è lieto di presentare l’Edizione ZERO dell’evento PREMIO Franco CALIFANO per i giovani – La Notte del Maestro”, una manifestazione che rende omaggio all’eredità musicale del grande Franco Califano, una tradizione annuale per Ardea.

Avvisi 6 Settembre 2024

Riapertura termini avviso pubblico per la fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025

AVVISO ALLA CITTADINANZA In riferimento all’avviso pubblico per la fornitura totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook per l’anno scolastico 2024/2025, si rende noto alla cittadinanza che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande che dovranno pervenire nelle modalità indicate nell’avviso all’indirizzo pec: uff.

torna all'inizio del contenuto