Seguici su

News in evidenza

20 Giugno 2021

SEGRETARIATO SOCIALE E PUNTO UNICO D’ACCESSO (PUA)

Il Segretariato Sociale e il Punto Unico di Accesso (PUA) sono entrambi la porta d’accesso all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune.

I cittadini di Ardea che necessitano dell’intervento del Servizio Sociale Comunale possono rivolgersi al Segretariato Sociale e al PUA: tali servizi hanno la funzione di accogliere i cittadini, ascoltare i loro bisogni e orientarli per poter attivare le prestazioni sociali e socio-sanitarie di cui necessitano, spiegando anche le modalità per beneficiare di tali servizi presenti sul territorio comunale.

Il Segretariato Sociale e il PUA, si rivolgono a tutti i cittadini di Ardea, sia domiciliati che residenti e sono un servizio completamente gratuito svolto da Assistenti Sociali.

Di seguito le modalità per rivolgersi a tali sportelli:

il Segretariato Sociale è collocato presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ardea sito in Via Laurentina km 32,500 (Aula Consiliare) e riceve nei seguenti giorni: mercoledì ore 9:00 – 12:00 e giovedì ore 9:00 -12:00 e 15:00 -17:00; può essere contattato telefonicamente, nei predetti giorni di apertura, al numero 06/913800 – tasto 2 “Servizi Sociali” poi tasto 1 “Segretariato sociale”;

il Punto Unico d’Accesso  (PUA) è collocato presso i locali della Asl Roma 6 siti in Ardea in Via dei Tassi n. 12 (Tor San Lorenzo) e riceve nei seguenti giorni: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Può essere contattato telefonicamente, nei predetti giorni di apertura, al numero 06/93236163.

Entrambi gli Sportelli di Segretariato Sociale e del Punto Unico d’Accesso ricevono su appuntamento, da concordare previo contatto telefonico ai numeri sopraindicati.

 

 

Servizi Sociali

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 27 Gennaio 2022

JUNKER APP ARRIVA AD ARDEA

Ad Ardea arriva Junker App, l’assistente personale per la raccolta differenziata più evoluto d’Italia.

Avvisi 24 Gennaio 2022

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA’ 2021

Si rende noto che con il presente avviso pubblico sono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti di seguito indicati e che abitano in alloggi condotti in locazione,  le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune a partire dalla data di pubblicazione del presente  bando ed entro il termine del 15 aprile 2022 (continua a leggere ….

Galleria prima pagina 24 Gennaio 2022

III GIORNATA DI PREVENZIONE DELL’UDITO E DELLA VISTA COMUNE DI ARDEA

Continuano le giornate di prevenzione del comune di Ardea.

Comunicati stampa 20 Gennaio 2022

EMERGENZA COVID-19: IL SINDACO CONSEGNA L’ENCOMIO SOLENNE ALLA POLIZIA LOCALE

«Avete affrontato nel migliore dei modi l’emergenza: siete stati in prima linea, lavorando con spirito di abnegazione e con il solo obiettivo di tutelare la cittadinanza.

torna all'inizio del contenuto