Seguici su

Notizie

13 Settembre 2018

Servizio AEC e libri scolastici

Abbiamo oggi assegnato un bando per 1,7 milioni di Euro che ci garantirà il servizio degli Assistenti Educativi Culturali per i prossimi tre anni scolastici.

I bambini potranno ricevere assistenza già da domani mattina se i dirigenti scolastici, che stiamo avvertendo in questi minuti, riusciranno a predisporre gli orari.

Il ritardo di questi due giorni, di cui comunque ci scusiamo,  è stato dovuto in parte all’anticipo di 5 giorni rispetto alla data del 17 settembre inizialmente comunicata per l’inizio delle lezioni, e in parte dal fatto che è stato necessario richiedere alla società a cui è stato assegnato il bando, il quadro economico della loro offerta a giustificazione dei costi proposti. Tale documento  ci è pervenuto solo oggi intorno alle 13.

Comunichiamo inoltre che è iniziata la distribuzione dei testi scolastici presso gli istituti comunali. Ricordiamo che quest’anno, infatti, i nostri studenti riceveranno direttamente a scuola  i libri di testo. Unica eccezione gli studenti che frequentano la scuola di Albano/Cecchina, per i quali la consegna avverrà presso l’aula consiliare.

Di seguito il calendario fornito dal distributore:

GIOVEDI 13 SETTEMBRE 2018

·        ALBANO/CECCHINA nell’ aula consiliare del comune di Ardea

·        PLESSO MANZU’ in via Lazio

·        ARDEA 2 in via Tanaro

VENERDI’ 14 SETTEMBRE 2018

·        PLESSO NUOVA FLORIDA in via Varese

·        PLESSO PIAN DI FRASSO in via Strampelli

·        PLESSO VIA VERONA in via Verona

Per i bambini che frequentano le scuole in altri comuni – come ad esempio Roma o Pomezia – saranno disponibili, come per il passato, le cedole librarie.

Ultimi articoli

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

Avvisi 21 Giugno 2022

Tassa sui Rifiuti (TARI) 2022, informazioni e scadenze per i pagamenti

Il Comune di Ardea, a decorrere dal 6 giugno 2022, ha affidato la gestione delle Entrate al Concessionario Municipia S.

Elettorale 16 Giugno 2022

Ballottaggio 2022, adempimenti preparatori: circolare della Prefettura di Roma

Si comunica che nella sezione “Elezioni Amministrative 2022” del sito istituzionale del Comune di Ardea è stata pubblicata la Circolare n.

Elettorale 15 Giugno 2022

BALLOTTAGGIO 2022: GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

Si rende noto che da sabato 18 giugno 2022 e fino a venerdì 24 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea (via Salvo D’Acquisto, piano terra) resterà aperto nei seguenti orari per la consegna e il rilascio delle tessere elettorali e per ogni altro adempimento e/o chiarimento relativo al Ballottaggio per le Elezioni Amministrative 2022: GIORNO ORARIO APERTURA Sabato 18/6 09.

torna all'inizio del contenuto