Seguici su

News in evidenza

4 Luglio 2021

SERVIZIO CERTIFICATI ANAGRAFICI DA CASA

Vi ricordiamo che dal mese di Maggio è possibile scaricare i certificati anagrafici direttamente da casa, senza necessità di recarsi presso gli uffici del comune di Ardea.
 
Il nuovo sistema SMART ANPR, essendo collegato con l’anagrafe nazionale, permette a tutti i cittadini di poter ottenere certificati anagrafici per sé o per terzi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, evitando attese agli sportelli di via Salvo D’Acquisto, accedendo tramite SPID o CIE.
 
Scaricarsi da soli i certificati ha un doppio vantaggio: innanzitutto l’assenza dei diritti di segreteria nei certificati online, la riduzione degli assembramenti negli uffici e la possibilità per gli ufficiali d’anagrafe di potersi dedicare maggiormente al rilascio delle carte di identità e all’espletamento dei cambi di residenza. In caso di anomalie segnalate dal sito, potete mandare una mail a segnalazioni@smartanpr.it, descrivendo la problematica.
 
Vi ricordiamo che per il momento ancora non è possibile scaricare da SMART ANPR i certificati storici che possono essere richiesti direttamente al comune di Ardea, inviando una mail a uff.protocollo@comune.ardea.rm.it
 
Potete usufruire del servizio collegandovi al sito web https://smartanpr.servizilocalispa.it/portal oppure scaricando la app “Smart ANPR” su cellulare direttamente da App Store o Google Play.

Ultimi articoli

InformaComune 6 Giugno 2023

IMU 2023 – Informazioni alla cittadinanza

Si informa la cittadinanza che, all’interno del manifesto disponibile cliccando qui, sono disponibili tutte le informazioni riguardanti l’Imu 2023.

InformaComune 1 Giugno 2023

Assegnazione alloggi ERP, pubblicato l’aggiornamento della graduatoria

Si rende noto che, sull’Albo Pretorio del Comune (raggiungibile cliccando qui), è stata pubblicata la Determinazione Dirigenziale n.

Avvisi 12 Maggio 2023

Centri Estivi, pubblicato l’avviso per l’attivazione

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato l’avviso pubblico con cui intende individuare le modalità organizzative per la realizzazione dei Centri estivi 2023 per la fascia d’età 0-17 anni per i soggetti pubblici e privati, in conformità alle Deliberazioni di Giunta Regionale n.

Avvisi 10 Maggio 2023

Utilizzo del Demanio marittimo: firmata l’ordinanza balneare 2023

Si rende noto che in data 7 aprile 2023, il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha sottoscritto l’ordinanza balneare n.

torna all'inizio del contenuto