Seguici su

Notizie

26 Febbraio 2018

Ardea: scuole aperte e spargisale in azione domani 27 febbraio.

 “Sono previste nella notte temperature sotto lo zero e cielo sereno, e con la neve che si sta sciogliendo, è quasi certa la formazione di ghiaccio nelle nostre strade. Dobbiamo prevenire questo pericolo e per questo domani mattina, 27 febbraio 2018, molto presto saranno in azione gli spargisale in prossimità delle scuole e per trattare almeno le strade più trafficate del nostro territorio”.
“Devo ringraziare per questo intervento – prosegue il sindaco – le nostre associazioni di protezione civile e il presidente della Coldiretti, Fabrizio Cremonini, che ha dato la disponibilità dei mezzi meccanici”.
La pioggia e il gelo sono i nemici peggiori dell’asfalto ammalorato delle nostre strade che in molti punti ha ceduto aprendo pericolose buche sul manto. Per questo si raccomanda molta attenzione e di guidare a velocità ridotta per evitare improvvisi sbandamenti.
“Avremo bisogno di risorse straordinarie per intervenire rapidamente – continua il sindaco – e non appena le condizioni atmosferiche ce lo consentiranno inizieremo i lavori di ripristino”.
Nonostante le temperature molto basse, domani le previsioni meteo riportano cielo sereno e sole, quindi scuole aperte e al caldo grazie alle verifiche previste in serata su tutti gli impianti di riscaldamento e il loro costante monitoraggio nella giornata di domani.
Inoltre la Prefettura di Roma comunica che “In relazione alle notizie diffuse tramite social network circa la chiusura degli uffici pubblici disposta con provvedimento del Prefetto di Roma, si informa che la notizia è assolutamente falsa e priva di fondamento. Sono state già avviate tutte le azioni necessarie all’accertamento dei responsabili del reato”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 21 Giugno 2024

***INCENDIO IN ZONA SALZARE*** – AGGIORNAMENTI E AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Il Comune di Ardea è in stretto contatto con la Asl Roma 6 e l’Arpa Lazio dai primissimi minuti successivi all’incendio divampato nel pomeriggio di ieri (20 giugno 2024) alle porte di Tor San Lorenzo, nella zona delle Salzare, tra via Valli di Santa Lucia e via Monti di Cesavero.

Elettorale 20 Giugno 2024

Raccolta di firme per n. 4 quesiti referendari e n. 1 progetto di legge di iniziativa popolare

1. Richiesta Referendum – ABOLIZIONE PLURICANDIDATURE:OGNI CANDIDATO IN UN SOLO COLLEGIO UNINOMINALE E/O PLURINOMINALE.

Avvisi 18 Giugno 2024

FESTIVITA’ NATALIZIA ARDEA 2024 “MAGIA DEL NATALE”: AVVISO PER REPERIRE PROPOSTE

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo natalizio con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 08 dicembre 2024 al 06 gennaio 2025; Visto che l’Amministrazione comunale con atto D.

torna all'inizio del contenuto