Seguici su

Notizie

26 Febbraio 2018

Ardea: scuole aperte e spargisale in azione domani 27 febbraio.

 “Sono previste nella notte temperature sotto lo zero e cielo sereno, e con la neve che si sta sciogliendo, è quasi certa la formazione di ghiaccio nelle nostre strade. Dobbiamo prevenire questo pericolo e per questo domani mattina, 27 febbraio 2018, molto presto saranno in azione gli spargisale in prossimità delle scuole e per trattare almeno le strade più trafficate del nostro territorio”.
“Devo ringraziare per questo intervento – prosegue il sindaco – le nostre associazioni di protezione civile e il presidente della Coldiretti, Fabrizio Cremonini, che ha dato la disponibilità dei mezzi meccanici”.
La pioggia e il gelo sono i nemici peggiori dell’asfalto ammalorato delle nostre strade che in molti punti ha ceduto aprendo pericolose buche sul manto. Per questo si raccomanda molta attenzione e di guidare a velocità ridotta per evitare improvvisi sbandamenti.
“Avremo bisogno di risorse straordinarie per intervenire rapidamente – continua il sindaco – e non appena le condizioni atmosferiche ce lo consentiranno inizieremo i lavori di ripristino”.
Nonostante le temperature molto basse, domani le previsioni meteo riportano cielo sereno e sole, quindi scuole aperte e al caldo grazie alle verifiche previste in serata su tutti gli impianti di riscaldamento e il loro costante monitoraggio nella giornata di domani.
Inoltre la Prefettura di Roma comunica che “In relazione alle notizie diffuse tramite social network circa la chiusura degli uffici pubblici disposta con provvedimento del Prefetto di Roma, si informa che la notizia è assolutamente falsa e priva di fondamento. Sono state già avviate tutte le azioni necessarie all’accertamento dei responsabili del reato”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto