Seguici su

Notizie

26 Febbraio 2018

Ardea: scuole aperte e spargisale in azione domani 27 febbraio.

 “Sono previste nella notte temperature sotto lo zero e cielo sereno, e con la neve che si sta sciogliendo, è quasi certa la formazione di ghiaccio nelle nostre strade. Dobbiamo prevenire questo pericolo e per questo domani mattina, 27 febbraio 2018, molto presto saranno in azione gli spargisale in prossimità delle scuole e per trattare almeno le strade più trafficate del nostro territorio”.
“Devo ringraziare per questo intervento – prosegue il sindaco – le nostre associazioni di protezione civile e il presidente della Coldiretti, Fabrizio Cremonini, che ha dato la disponibilità dei mezzi meccanici”.
La pioggia e il gelo sono i nemici peggiori dell’asfalto ammalorato delle nostre strade che in molti punti ha ceduto aprendo pericolose buche sul manto. Per questo si raccomanda molta attenzione e di guidare a velocità ridotta per evitare improvvisi sbandamenti.
“Avremo bisogno di risorse straordinarie per intervenire rapidamente – continua il sindaco – e non appena le condizioni atmosferiche ce lo consentiranno inizieremo i lavori di ripristino”.
Nonostante le temperature molto basse, domani le previsioni meteo riportano cielo sereno e sole, quindi scuole aperte e al caldo grazie alle verifiche previste in serata su tutti gli impianti di riscaldamento e il loro costante monitoraggio nella giornata di domani.
Inoltre la Prefettura di Roma comunica che “In relazione alle notizie diffuse tramite social network circa la chiusura degli uffici pubblici disposta con provvedimento del Prefetto di Roma, si informa che la notizia è assolutamente falsa e priva di fondamento. Sono state già avviate tutte le azioni necessarie all’accertamento dei responsabili del reato”.

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto