Seguici su

Avvisi

4 Maggio 2021

STAGIONE BALNEARE 2021-2022

È stata firmata dal Sindaco Mario Savarese l’ordinanza balneare 2021. L’avvio della stagione balneare è fissato al 15 maggio prossimo e perdurerà fino al 31 ottobre 2021.

Per il permanere dell’emergenza sanitaria, anche quest’anno in tutti gli stabilimenti balneari e nelle aree in concessione, nonché nelle spiagge libere, vigerà l’obbligo del rispetto delle misure anti Covid. Si dovranno predisporre le opportune informazioni sulle misure di prevenzione da adottare; l’accesso agli stabilimenti potrà essere consentito previo rilievo della temperatura corporea; gli ombrelloni dovranno essere posizionati in modo che sia rispettata una distanza minima di 5 metri da qualunque altro ombrellone; 1,5 metri la distanza minima tra i lettini e non meno di un metro tra le persone.

Sulle spiagge libere, non affidate in convenzione, sarà garantita la postazione di salvataggio con assistenza ai bagnanti. Da metà giugno fino a metà settembre tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00 (il sabato e la domenica dalle 8.00 alle 20.00) sarà garantito il servizio di salvataggio. Le spiagge non presidiate dall’assistenza in mare saranno precluse alla balneazione. In accordo con il Comune di Pomezia si sta inoltre definendo un protocollo di intesa con la capitaneria di porto per gestire i controlli su tutto il litorale. 

La novità dell’ordinanza di quest’anno è costituita dal divieto di fumo. Le spiagge di Ardea saranno “Smoke Free” pertanto saranno create aree dedicate ai fumatori: un passo importante per la tutela dell’ambiente.
Inoltre, nel rispetto della deliberazione di Consiglio Comunale n° 24 del 10.05.2019 “Adesione alla campagna Plastic free Challeng” è fatto divieto all’utilizzo di tutti gli articoli in plastica monouso, con particolare riguardo a quelli legati alla vendita ed alla somministrazione di cibi e bevande, incentivando il vuoto a rendere per il consumo di bevande, gli esercizi commerciali dovranno utilizzare piatti, posate, bicchieri e tovaglie in materiale compostabile o lavabile.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto