Seguici su

Notizie

10 Agosto 2016

Successo in Russia per la filarmonica di Ardea

Dopo le passate trasferte in Svezia, Germania, Spagna, Croazia, Repubblica Ceca e Malta ed a breve distanza dall’organizzazione del Primo Festival “Ardea Jazz” l’Associazione Filarmonica “Città di Ardea” ha tenuto un’applauditissima tournèe di sei giorni in Russia e precisamente nelle città di Troizk, Obninsk e Mosca. Chiamata su invito per rappresentare l’Italia in occasione del 60° anniversario dalla fondazione della Città di Obninsk si è esibita in vari Concerti che hanno riscosso un enorme successo da parte del numerosissimo pubblico intervenuto.

Inoltre la Old Dixieland Jazz Band, formazione dixieland nata all’interno dell’Associazione Filarmonica, ha anche avuto il privilegio di aprire il Festival Jazz “Dixieday” organizzato sempre dalla stessa città di Obninsk.

Sono stati sei giorni vissuti intensamente ed il Maestro Raffaele Gaizo ringrazia tutti i componenti dell’Associazione per l’impegno e la responsabilità che ognuno di loro ha dimostrato: …“grazie per aver scritto un’altra bellissima pagina nella storia dell’Associazione Filarmonica Città di Ardea”.

E’ stata un’esperienza veramente unica vedere il pubblico emozionarsi con le lacrime agli occhi mentre si suonava “Caruso” di Lucio Dalla o intonare insieme Nel Blù, O Sole mio, Azzurro.

L’Associazione Filarmonica è orgogliosa di aver rappresentato la città di Ardea e l’Italia stessa in questa occasione così importante ed istituzionale e di aver lasciato a tutti un’immagine positiva della cultura italiana apprezzata in tutto il mondo.

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto