Seguici su

Notizie

10 Agosto 2016

Successo in Russia per la filarmonica di Ardea

Dopo le passate trasferte in Svezia, Germania, Spagna, Croazia, Repubblica Ceca e Malta ed a breve distanza dall’organizzazione del Primo Festival “Ardea Jazz” l’Associazione Filarmonica “Città di Ardea” ha tenuto un’applauditissima tournèe di sei giorni in Russia e precisamente nelle città di Troizk, Obninsk e Mosca. Chiamata su invito per rappresentare l’Italia in occasione del 60° anniversario dalla fondazione della Città di Obninsk si è esibita in vari Concerti che hanno riscosso un enorme successo da parte del numerosissimo pubblico intervenuto.

Inoltre la Old Dixieland Jazz Band, formazione dixieland nata all’interno dell’Associazione Filarmonica, ha anche avuto il privilegio di aprire il Festival Jazz “Dixieday” organizzato sempre dalla stessa città di Obninsk.

Sono stati sei giorni vissuti intensamente ed il Maestro Raffaele Gaizo ringrazia tutti i componenti dell’Associazione per l’impegno e la responsabilità che ognuno di loro ha dimostrato: …“grazie per aver scritto un’altra bellissima pagina nella storia dell’Associazione Filarmonica Città di Ardea”.

E’ stata un’esperienza veramente unica vedere il pubblico emozionarsi con le lacrime agli occhi mentre si suonava “Caruso” di Lucio Dalla o intonare insieme Nel Blù, O Sole mio, Azzurro.

L’Associazione Filarmonica è orgogliosa di aver rappresentato la città di Ardea e l’Italia stessa in questa occasione così importante ed istituzionale e di aver lasciato a tutti un’immagine positiva della cultura italiana apprezzata in tutto il mondo.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novemmbre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto