Seguici su

Elettorale

3 Ottobre 2024

Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale – Aggiornamento anno 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il 31 ottobre 2024.

Il modello di domanda è disponibile in fondo a questa pagina.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma d’istruzione secondaria di secondo grado.

Restano iscritti e quindi non devono presentare nuova istanza, coloro che già fanno parte dell’albo.

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 361/1957, 23 del D.P.R. 570/1960 e 153/1990, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
  • coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età.

Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione recandosi presso l’Ufficio Elettorale, Via Salvo D’Acquisto, compilando il modello presente in fondo a questa pagina.

 

IL MANIFESTO

MODELLO DOMANDA ISCRIZIONE (in formato editabile)

MODELLO DOMANDA ISCRIZIONE (in formato Pdf)

MODELLO DOMANDA CANCELLAZIONE (in formato editabile)

MODELLO DOMANDA CANCELLAZIONE (in formato Pdf)

Ultimi articoli

InformaComune 21 Gennaio 2025

Estate Ardeatina 2025, l’11 febbraio l’incontro promosso dall’Assessore ai Servizi alla Persona

L’Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Ardea, Barbara Assaiante, promuove un incontro con le Associazioni e i Parroci del territorio al fine di presentare gli obiettivi per la manifestazione di interesse relativa agli eventi dell’Estate Ardeatina 2025.

Avvisi 21 Gennaio 2025

Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2024

Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2024.

InformaComune 21 Gennaio 2025

“Housing First” e “Stazioni di Posta”: la presentazione dei progetti PNRR il 28 gennaio 2025

Il Presidente del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Sociale Pomezia Ardea, Dott.

torna all'inizio del contenuto