Seguici su

Elettorale

10 Ottobre 2023

Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale – Aggiornamento anno 2023

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il 31 ottobre 2023.

Il modello di domanda è disponibile in fondo a questa pagina.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma d’istruzione secondaria di secondo grado.

Restano iscritti e quindi non devono presentare nuova istanza, coloro che già fanno parte dell’albo.

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 361/1957, 23 del D.P.R. 570/1960 e 153/1990, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
  • coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età.

Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione recandosi presso l’Ufficio Elettorale, Via Salvo D’Acquisto, compilando il modello presente in fondo a questa pagina.

 

IL MANIFESTO

MODELLO DOMANDA ISCRIZIONE (in formato editabile)

MODELLO DOMANDA ISCRIZIONE (in formato Pdf)

MODELLO DOMANDA CANCELLAZIONE (in formato editabile)

MODELLO DOMANDA CANCELLAZIONE (in formato Pdf)

Ultimi articoli

Elettorale 23 Maggio 2024

APERTURE STRAORDINARIE PER LA CONSEGNA DELLE TESSERE ELETTORALI

Si comunicano le seguenti giornate di apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale per la consegna delle Tessere Elettorali:   Lunedì 3 giugno 2024 dalle ore 9.

InformaComune 23 Maggio 2024

Sportello Residenze, avviso di chiusura per il giorno 10 giugno 2024

Si comunica alla cittadinanza che, per motivi legati alle consultazioni elettorali previste nelle giornate dell’8 e 9 giugno prossimi, lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc rimarrà chiuso in data 10 giugno 2024.

torna all'inizio del contenuto