Elettorale

10 Ottobre 2023

Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale – Aggiornamento anno 2023

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il 31 ottobre 2023.

Il modello di domanda è disponibile in fondo a questa pagina.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma d’istruzione secondaria di secondo grado.

Restano iscritti e quindi non devono presentare nuova istanza, coloro che già fanno parte dell’albo.

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 361/1957, 23 del D.P.R. 570/1960 e 153/1990, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

• i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
  • coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età.

Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione recandosi presso l’Ufficio Elettorale, Via Salvo D’Acquisto, compilando il modello presente in fondo a questa pagina.

IL MANIFESTO

MODELLO DOMANDA ISCRIZIONE (in formato editabile)

MODELLO DOMANDA ISCRIZIONE (in formato Pdf)

MODELLO DOMANDA CANCELLAZIONE (in formato editabile)

MODELLO DOMANDA CANCELLAZIONE (in formato Pdf)

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).