10 Ottobre 2023
Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale – Aggiornamento anno 2023
Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini rende noto che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il 31 ottobre 2023.
Il modello di domanda è disponibile in fondo a questa pagina.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma d’istruzione secondaria di secondo grado.
Restano iscritti e quindi non devono presentare nuova istanza, coloro che già fanno parte dell’albo.
In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 361/1957, 23 del D.P.R. 570/1960 e 153/1990, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- gli appartenenti a Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
- coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età.
Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione recandosi presso l’Ufficio Elettorale, Via Salvo D’Acquisto, compilando il modello presente in fondo a questa pagina.
MODELLO DOMANDA ISCRIZIONE (in formato editabile)
MODELLO DOMANDA ISCRIZIONE (in formato Pdf)
MODELLO DOMANDA CANCELLAZIONE (in formato editabile)
MODELLO DOMANDA CANCELLAZIONE (in formato Pdf)

Ultimi articoli
Avvisi 12 Giugno 2025
ACQUISIZIONE DI UN SERVIZIO DI SUPPORTO CHE RAFFORZI E INTENSIFICHI L’EFFICACIA DEL PROCESSO COMUNICATIVO ISTITUZIONALE E DELLA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA DEL COMUNE DI ARDEA PER UNA DURATA DI TRE ANNI
Si rende noto che, visto l’indirizzo fornito con la deliberazione di Giunta Comunale n.
Elettorale 7 Giugno 2025
Referendum 2025, servizio di trasporto ai seggi per elettori diversamente abili
Il Comune, in collaborazione con la ditta Gioia Bus, organizza un servizio di trasporto ai seggi per gli elettori diversamente abili.
Avvisi 7 Giugno 2025
Referendum 2025, orari apertura Ufficio Elettorale e Sportello Anagrafe
In occasione dei Referendum 2025, si comunica che il rilascio delle tessere elettorali senza appuntamento, a cura dell’Ufficio Elettorale, presso la sede di via Salvo D’Acquisto, avverrà nei seguenti orari: Sabato 7 giugno 2025 – dalle ore 08.