6 Gennaio 2021
30′ ANNIVERSARIO MORTE DI GIACOMO MANZU’
Il 17 gennaio cade il 30° anniversario della morte di Manzú. Insieme alle iniziative di lettura ed elaborazione di video e testi anche con letture sia in sincrono che in asincrono, l’Amministrazione Comunale, Assessorato ai Servizi Educativi e Scolastici, Turismo e Tempo Libero, Politiche Giovanili, Musei e Biblioteche, lancia un’iniziativa di rielaborazione dell’opera di Manzú da parte degli studenti e di tutti gli interessati dal titolo ‘Reinterpretazioni d’artista: omaggio a Giacomo Manzú’ da postare sulla nuova pagina Facebook ‘CulturArdea. Si tratta di prendere una o piú opere di Manzú e farne una propria reinterpretazione, che andrà postata sulla pagina: come prima fase daremo un riconoscimento (attestato e premio simbolico) all’opera piú interessante e originale.
I lavori possono essere anche mandati all’indirizzo email culturardea@virgilio.it
In aggiunta ci si potrà cimentare con video o testi e immagini sul tema ‘Racconti su Ardea e Manzú’, visto che stiamo prorogando il Cinquantenario al 27 maggio 2021 e parteciperemo nuovamente al Maggio dei libri.
Scadenza presentazione dei lavori: 16 gennaio 2021
Ultimi articoli
InformaComune 30 Dicembre 2024
31 dicembre 2024 – Avviso chiusura sportello Messi Comunali
Si comunica alla cittadinanza che, per cause imprevedibili e urgenti, lo sportello dei Messi Comunali di via Francesco Crispi n.
InformaComune 30 Dicembre 2024
La vita e gli animali valgono più di un botto: Ardea aderisce alla campagna
La Città di Ardea, insieme ad altre località della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aderito alla campagna denominata “La vita e gli animali valgono più di un botto”, promossa per un uso consapevole dei fuochi d’artificio.
InformaComune 30 Dicembre 2024
Capodanno 2025, scatta l’ordinanza prevenire i rischi derivanti dall’uso di artifici pirotecnici
Con l’ordinanza n. 188 del 27 dicembre 2024 (cliccare qui per il testo completo), il Sindaco di Ardea ha adottato alcune misure di prevenzione in vista del Capodanno 2025.